Calciomercato Juve - Tutte le notizie e le voci di oggi - 15 Luglio 2011


Giuseppe Rossi
Le parole di Walter Pedullà rilasciate durante la trasmissione Aspettando il Calciomercato, in onda su SportItalia: "Per Rossi la trattativa è uscita allo scoperto, non come quella mai partita per Aguero. La Juventus sta pensando anche a una trattativa senza contropartite tecniche. Viaggiamo sui 33 mln di euro come base per l'affare".

Bastos
Secondo Sportmediaset ieri Beppe Marotta avrebbe incontrato l'agente di Bastos, Emmanuel De Kerchove, trovando l'accordo tra giocatore e Juventus, tra francesi e bianconeri invece la distanza sarebbe solo di 3 milioni, ovvero 15 di domanda e 12 d'offerta. Si allontana così l'ipotesi Vucinic.

Juan
Secondo Sportmediaset il dirigente Fabio Paratici ha a lungo parlato con l'agente del brasiliano Beppe Bozzo e si sarebbero discusse le intenzioni della Roma che dovrebbe cedere il giocatore subito dopo l'acquisto di un nuovo centrale, le condizioni fisiche del giocatore che al momento è infortunato però dovrebbero accelerare il tutto.

Vidal
Secondo l'esperto di calciomercato Luca Marchetti oggi c'è stato un contatto tra Juventus e Bayer Leverkusen per Vidal, non è stato un contatto ufficiale ma una telefonata di esplorazione per capire la situazione. Il Bayern Monaco è pressante, al momento il Leverkusen non ha alcuna intenzione di darglielo a meno che non arrivi un'offerta indecente. Il giocatore comunque apprezza la possibilità bianconera e la società è pronta ad investire una decina di milioni oppure inserire Sissoko che è un giocatore che in Bundesliga piace molto.

Tevez
Spunta il nome di Carlos Tevez. Secondo l'edizione odierna del Sun il Corinthians, società che ha formulato un'offerta ufficiale al Manchester City per riportare a San Paolo l'Apache, si sarebbe vista rifiutare la proposta in virtù di un deciso inserimento dei bianconeri, che avrebbero messo sul piatto 45 milioni.

Almiron, Ekdal e Giandonato
Resta in piedi e sta entrando nelle battute finali la trattativa tra Juventus e Cesena che dovrebbe prevedere il passaggio in Romagna di Sergio Almiron, Albin Ekdal e Manuel Giandonato. Secondo la redazione sportiva di Sky i contatti si sarebbero intensificati e si sarebbe giunti alla stretta finale vicini all'accordo. Resta da valutare soltanto la formula con cui Giandonato approderà al Manuzzi (prestito o comproprietà) mentre quasi certa l'ipotesi di comproprietà sia per Almiron che per Ekdal.

Poli
E' Il sussidiario.net a riportare l'indiscrezione, la Juventus sarebbe disposta, anche a fronte della rosa da sfoltire, a mettere sul piatto della bilancia ben 2 contropartite tecniche nella trattativa per portare il sanmpdoriano Andrea Poli(22) a Torino. Nell'offerta che potrebbe concretizzarsi la Juventus vorrebbe inserire i cartellini del portiere Manninger (un lusso per qualsiasi squadra della cadetteria) e quello del giovane Albin Ekdal, 21enne trequartista lo scorso anno al Bologna.

Afellay
La Juventus sembra essere tornata a seguire con interesse Ibrahim Afellay, centrocampista esterno offensivo 25 enne del Barcellona campione d'Europa e della nazionale olandese. Secondo quanto riportato da "Tuttosport", il club bianconero, che avrebbe già bloccato Michel Bastos del Lione, avrebbe comunque effettuato un sondaggio con il club spagnolo per conoscere l'effettiva disponibilità dei catalani a cedere il giocatore, che alla Juve piace molto, tanto da essere stato monitorato con grande attenzione fin dai tempi della sua militanza nel PSV Eindhoven.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: