Calciomercato Inter - Tutte le notizie e le voci di oggi - 16 Luglio 2011


Banega
Il portale spagnolo Las Provincias, quest'oggi, ha fatto il punto sul futuro di Ever Banega, centrocampista che è stato sondato dall'Inter che ora ha comunque fatto affievolire l'interesse. In giornata, infatti, al Valencia è arrivato Dani Parejo e non sa ancora se sarà compagno o sostituto del Tanguito. Ecco quanto FcInterNews.it in anteprima ha ripreso dal portale iberico: "L'incognita resta per Parejo e per Emery, quello che è certo è che l'Inter si è informata per Banega da tempo e che il Valencia non ha chiuso le porte alla società nerazzurra, ma servirà una buona offerta, intorno ai 9 milioni", ritenuti decisamente troppi dall'Inter.

Lucio
Dalla giornata di domani inizieranno le discussioni per il rinnovo di Lucio con l'Inter. L'agente del brasiliano Sandro Becker è atteso proprio per domani in Italia così da discutere con la società nerazzurra per il contratto da prolungare fino al 2014 secondo la volontà del ragazzo, con i dirigenti che non vorrebbero spingersi oltre al 2013 ma sono pronti a studiare soluzioni che permettano comunque di tenere saldo il legame tra l'Inter e Lucio, che non intendono lasciarsi. (fonte fcintenews)

Casemiro e Vidal
Casemiro è l'obiettivo principale per il centrocampo. Lo rivela Sky, che parla anche delle altre piste. "Vidal potrebbe interessare perché sa ricoprire tutti i ruoli del centrocampo: c'è il duello con la Juventus per lui, con i bianconeri favoriti dopo l'offerta concreta di 10 milioni di euro. L'Inter, inoltre, intende sfoltire la rosa per arrivare a un tesoretto da reinvestire successivamente sul mercato. Si cercano, oltre a un mediano, anche un attaccante esterno". La pista Palacio resta in piedi nonostante le smentite di rito.

Sneijder
Fcinternews rivela che le trattative per il genio di Utrecht allo United sono completamente ferme. E' calato il gelo tra l'entourage di Wesley, gli uomini fidati di Sir Alex Ferguson e la dirigenza dell'Inter, proprio quando tutto sembrava possibile. Le motivazioni di questo stop di un'operazione che in realtà non è mai partita con proposte ufficiali sono diverse. Innanzitutto, vale la pena specificare che un reale e ufficiale contatto tra l'Inter e il Manchester United non c'è ancora stato: quello dei Red Devils è stato soltanto un sondaggio per Sneijder, considerato la terza alternativa a Samir Nasri che pare ormai sfumato e Luka Modric, che se dovesse lasciare White Hart Lane pare destinato invece al Chelsea.

Pandev
"Io non posso immaginare che giocatori come Pandev possano avere perplessità per venire al Genoa dove sono arrivati fior di campioni - si legge dalle dichiarazioni di Preziosi riportate da gazzetta.it -: o c'è una contropartita seria o Palacio resta". Una battuta ancora su Palacio: "Il giocatore è già stato contattato dall'Inter e ora ha un po' di 'disturbo': noi questo disturbo dobbiamo toglierlo".

Cambiasso
Liete notizie per i tifosi dell'Inter dalla Turchia. Secondo i media turchi, Esteban Cambiasso avrebbe gentilmente rifiutato l'offerta del Galatasaray. Fatih Terim nei giorni scorsi ha dichiarato di essere alla ricerca di un centrocampista, e di voler provare a tutti i costi di provare a portare in Turchia Cambiasso, ritenuto un elemento fondamentale per la nuova squadra che Terim ha in mente. Il centrocampista però avrebbe rifiutato l'offerta, costringendo così Terim a ripiegare su Kallstrom, sostituto di Cambiasso nelle idee dell'allenatore turco (fonte fcinternews)

Lucho Gonzales
La stampa francese sostiene che per il momento non ci sono altre pretendenti a Lucho Gonzalez, ma che in caso di cessione di Sneijder al Manchester United l’Inter potrebbe tornare in corsa perché si libererebbe un posto in squadra proprio in quella posizione. Ipotesi al momento irrealistica, così come irrealistico è l’addio di Sneijder all’Inter. Inoltre, il passaporto di extracomunitario dell'argentino è un freno non indifferente all'eventuale trattativa.

  • shares
  • Mail