Calciomercato Inter - Tutte le notizie e le voci di oggi - 17 Luglio 2011

Casemiro
In Brasile parlano di "gol d'addio" per Casemiro (video in alto). E' possibile che questo per Casemiro sia anche l'ultimo gol con la maglia del San Paolo, in vista di un trasferimento in Europa: "Quando ho lasciato il ritiro della Nazonale, volevo fare un buon lavoro con il San Paolo. Ora posso di nuovo concentrarmi sulla Nazionale, per cercare di vincere il Mondiale. E' stato bello lasciare il San Paolo secondo alle spalle del Corinthians, spero di ritrovare i miei compagni in testa", ha detto il centrocampista a fine partita. (fonte FCINTER1908.IT)

Sneijder
Il direttore di Inter Channel ci tiene anche ad allontanare le voci di mercato che riguardano l'olandese: "Wesley mi sembra molto sereno e c'è un grande entusiasmo nel ritiro nerazzurro, entusiasmo che molto spesso parte proprio da lui. Non mi sembra un giocatore che ha intenzione di partire."

Viviano
L'Inter intende trattenere Emiliano Viviano fino al 6 agosto per la Supercoppa Italiana di Pechino, e solo dal 7 in poi cederlo al Genoa o all'eventuale nuovo acquirente. Lo rende noto Sky, che spiega però come la strategia della società nerazzurra non sia condivisa dall'agente del giocatore Claudio Vigorelli che vorrebbe chiudere da subito il trasferimento.

Lucio
Secondo il portale inglese Tribalfootball.com il futuro di Lucio non è ancora definito. Stando a quanto si legge, infatti, l'agente del giocatore Sandro Becker è in Italia per lavorare al rinnovo con l'Inter nei prossimi giorni, ma è stato già in Inghilterra nelle scorse settimane e ha ricevuto proposte dal Chelsea e dal Manchester City qualora il difensore brasiliano non dovesse essere confermato a Milano, ma quest'ultima al momento è un'ipotesi obiettivamente molto difficile.(fonte fcinternews)

Palacio
Il presidente del Genoa Enrico Preziosi continua a mandare messaggi all'Inter. Lo ha detto qualche ora fa e lo ha ribadito oggi. Perché Palacio possa andare a Milano, la società nerazzurra deve trovare un'alternativa valida da mandare in Liguria: neanche Viviano servirebbe. Pandev (considerato come proposta ragionevole) non vuole sentir ragioni. L'ostacolo più grande nell'operazione non è però costituito dalla volontà del macedone, ma dalla valutazione dell'esterno argentino."Edoardo andrà in prestito al Benfica. Viviano? Ci piace - conferma il patron rossoblù - ma non può essere lui la contropartita per Palacio". (fonte fcinter1908it)

Hamsik
Direttamente dal 'Global Fest' sull'isola di Ischia, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è stato interpellato sulle voci - mai confermate - che vorrebbero Marek Hamsik come idea per l'Inter: "Hamsik all'Inter? Ma perché, secondo lei Moratti ha 100 milioni per comprarlo?", ha risposto de Laurentiis al giornalista richiedente come riferisce La Gazzetta dello Sport. (fonte fcinternews)

Kucka
Secondo Tuttosport, nel corso della trattativa tra Inter e Genoa per il passaggio di Emiliano Viviano (25) in rossoblu, si sarebbe tornati a parlare di Jurai Kucka (24). I nerazzurri, acquistando subito la metà del centrocampista slovacco e lasciandolo a Genova fino alla prossima stagione, potrebbero convincere il club ligure a prendere il portiere azzurro in comproprietà anziché in prestito.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: