Calciomercato Juve - Tutte le notizie e le voci di oggi - 17 Luglio 2011


Giuseppe Rossi
La trattativa tra Juve e Villareal per il passaggio ai bianconeri di Giuseppe Rossi (24) pare essere arrivata alle battute finali. Secondo Sky Sport 24 l'agente dell'italoamericano, Federico Pastorello, ha in agenda per domani un ennesimo incontro con la dirigenza del Sottomarino Giallo. Il secondo nel giro di cinque giorni, dopo quello di giovedì scorso. Obiettivo: avvicinare le parti, con gli spagnoli che chiedono 30 milioni più un bonus legato alle prestazioni, e la Juve che ha messo sul tavolo 25 milioni più bonus. La partita si giocherà tutta lì, sui bonus: Marotta avrebbe alzato l'asticella fino a 27 milioni, che potrebbero diventare 30 o più solo nel caso in cui Pepito raggiungesse i vari obiettivi previsti dal contratto. (fonte tuttojuve)

Silvestre
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport Juve e Catania starebbero trattando lo scambio tra Paolucci e Martinez. Potrebbe essere questa la chiave per la conclusione della trattativa, lanciata nei giorni scorsi e poi arenatasi. Gli etnei riabbraccerebbero il giovane prodotto della vivaio bianconero, che a sua volta sarebbe felice di tornare in Sicilia. Mentre la Juve rinforzerebbe il reparto arretrato con uno dei migliori difensori della scorsa stagione. Il Catania otterrebbe anche un discreto conguaglio economico. (fonte tuttojuve)

Amauri
Interrogato in merito da GloboEsporte, ha aperto all'eventualità di approdare nel Brasileirão: "Lunedì parlerò con i miei agenti di questa possibilità: se tutto andrà avanti nel modo giusto, per me sarebbe un grandissimo piacere vestire la maglia rossonera. Da undici anni vivo in Italia, e la possibilità di tornare a casa, per di più con una squadra come il Flamengo, mi riempie di emozione". Il presidente del Genoa, Preziosi, in diretta telefonica su Sky Sport 24, ha confermato che esiste un forte interesse dei rossoblu per il giocatore. "Amauri ci interessa, ma prima ne devo parlare col mio allenatore", le parole de numero uno dei liguri.

Afellay
Anche il Mundo Deportivo conferma i roumors provenienti dall'Italia dell'interesse da parte della Juve per Ibrahim Afellay, centrocampista offensivo olandese, di origini marocchine, del Barcellona. La notizia dell'interesse era già trapelata nei giorni scorsi, cui fece eco la smentita da parte del procuratore del venticinquenne olandese, che dichiarò che il suo assistito non avrebbe lasciato la né il Barcellona né la Spagna. Sul calciatore, che bene interpreterebbe il ruolo di esterno offensivo negli schemi di Conte, ci sarebbe anche la Lazio. (fonte tuttojuve)

Ekdal e Giandonato
Il Cesena cerca di velocizzare alcune trattative di mercato, soprattutto quelle con la Juventus per Almiron (30), Ekdal (21) e Giandonato (19). Ieri, riporta Tuttosport, ci sarebbe stato un contatto telefonico fra il d.s. dei romagnoli Minotti ed i dirigenti della Juventus. Mentre passi avanti sono stati fatti per Ekdal e Giandonato, per i quali il Cesena vorrebbe la comproprietà, più difficile sembra la pista per Almiron.

Martinez
Secondo quanto riportato da "Tuttosport", le difficoltà che la Juve sta incontrando nel cedere il giocatore a titolo definitivo, potrebbero convincere Marotta a cedere il giocatore in prestito, magari alla Fiorentina, dove Sinisa Mihajlovic crede fermamente in lui. Questa operazione potrebbe però concludersi soltanto quando la Juve avrà la certezza di non poter piazzare il giocatore, ovvero negli ultimi giorni di mercato.

Felipe Melo
Secondo la Stampa la Juve ha trovato seri acquirenti per Felipe Melo: Corinthians, Galatasaray e Psg di Leonardo. Le offerte sono talmente serie, e la trattativa fattibile, che il centrocampista brasiliano non partirà martedì per la tournée in Usa. Lo stesso giocatore ha accettato il trasferimento, in particolare nel club brasiliana, anche se pure le altre chance non sono chiuse.

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: