Dopo le speculazioni sui nomi di Edin Dzeko (improbabile) e Leandro Damiao (possibile ma congelato), il Napoli punta finalmente il grande obiettivo per la successione a Edinson Cavani. Si tratta dello spagnolo Roberto Soldado, classe 1985 che da tre anni sta facendo grandi cose e gol a grappoli con la maglia del Valencia dopo esser cresciuto da protagonista nel settore giovanile del Real Madrid e due esperienze comunque buona a Osasuna e Getafe.

Centravanti mobile e “cattivo”, Soldado rientra totalmente nei parametri fissati dalla gestione De Laurentiis la quale pare proprio intenzionata ad approfittare dei problemi economici del club iberico: 18 milioni di euro il valore, almeno 15 l’offerta, la distanza pare davvero minima.

La vera incognita piuttosto resta la volontà del giocatore, il quale vanta un’offerta in Spagna e almeno due (una è il Liverpool) in Inghilterra: molto legato al Valencia, se dovrà dire addio Soldado sceglierà sostanzialmente in prima persona la futura destinazione. Tra le squadre che gli ronzano intorno, pare appunto che siano soltanto il Napoli ed eventualmente l’Atletico Madrid a potergli offrire il palcoscenico della Champions League.

Per di più tra Valencia e partenopei i rapporti sono piuttosto rodati anche e soprattutto dopo la cessione di Ruiz da parte degli azzurri, giocatore che tra l’altro in Spagna è tornato ampiamente ai suoi livelli al punto di attirare su di sé le attenzioni di West Ham e Southampton.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Rolando Bianchi, addio al Torino già fatto. Atalanta e Palermo in prima fila

Suarez, no preventivo alla Juve per colpa di…