Roma, la bordata di Baldini a Totti: spogliatoio giallorosso già rovente?


A domanda, Franco Baldini risponde. Ed è polemica. Intervistato ieri da La Repubblica, il d.g. in pectore della Roma aveva risposto senza mezzi termini ad una - più o meno - innocua domanda di Emanuela Audisio: "Totti a 35 anni è un totem?". Ed ecco l'inattesa bordata di Baldini: "Totti ha davanti ancora 4-5 anni di carriera. Se saprà guardare solo al calcio e non farsi carico di altro. Ma deve liberarsi della sua pigrizia e di chi usa il suo nome, anche a sua insaputa. Deve smettere di lasciare fare, più leggero sarà, più lontano andrà con il pallone". Principio di polemica? Forse, se Francesco Totti avesse risposto. Ma il Pupone romanista pare si sia solo lasciato scappare qualche mugugno nello spogliatoio ("Meglio che non rispondo, altrimenti finisce male..." Gazzetta dixit), venuto in soccorso dall'amico Marco Cassetti.

Il laterale giallorosso, oggi in conferenza stampa, non ha potuto evitare la domanda e, di conseguenza, non si è potuto esimere dal dire la sua in merito:

"Purtroppo non ho conosciuto Baldini nell'era precedente e quindi non posso giudicarlo. Posso però giudicare Francesco, perché lo conosco da qualche anno: mi sembra abbia dimostrato sul campo chi è, anche l'anno scorso, quando ha superato il record di gol in campionato di Baggio, e non mi sembra che si possa attaccare. Sono due persone adulte e vaccinate, se avranno qualcosa da dirsi lo faranno tra di loro. Comunque non credo sia stata un'affermazione contro Totti, può essere interpretata in tanti modi, anche come uno stimolo e sinceramente non capisco il grande fracasso che se ne sta facendo".

E da Riscone, via Trigoria, rimbalzano voci circa la "normalizzazione" che la nuova società vuole imporre al capitano, idolo indiscusso della Curva Sud: niente più stanza privata al centro allenamenti, così come fisioterapista e medico personale, niente ingerenze sul mercato o colloqui diretti col presidente. Sono voci, ma fanno effetto. E a Roma, sponda giallorossa, si apre un piccolo caso.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: