Calciomercato Roma - Tutte le notizie e le voci di oggi - 19 Luglio 2011


Daniele De Rossi
Il futuro di Daniele De Rossi a Roma è in pericoloso. Il centrocampista, che ha il contratto in scadenza nel 2012, non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo. Sul giocatore c'è l'interesse del Manchester City e del Chelsea. Secondo quanto riporta lo Speciale Calciomercato di Sky Sport il club inglese sarebbe pronto a spenere 25mln per il cartellino del giocatore e 9mln al giocatore a stagione, il doppio di quanto guadagna attualmente. (fonte tuttomercato)

Paulinho
Accostato inizialmente alla Fiorentina, il centrocampista centrale brasiliano Paulinho (22, al secolo Jose Paulo Bezerra Maciel Júnior), attualmente in forza al Corinthians ma parzialmente di proprietà del Coimbra, potrebbe entrare nell'orbita di mercato della Roma: secondo Sportitalia la società per investimenti che detiene il 40% del cartellino del giocatore avrebbe offerto tale parte della proprietà al club giallorosso. Paulinho non è al momento munito di doppio passaporto europeo.

Jose Angel (Ufficiale)
Con una nota ufficiale, la Roma ha reso noti i dettagli economici dell'arrivo dallo Sporting Gijon del terzino sinistro José Angel. Il club giallorosso verserà nelle casse della società spagnola 4.5 mln di euro: due mln verranno versati entro le 24 ore successive alla sottoscrizione del contratto di acquisizione, gli altri 2,5 milioni di euro entro il 15 luglio 2012. La Roma pagherà poi allo Sporting altri 500 mila euro al raggiungimento da parte del calciatore della quinta presenza in gare ufficiali di campionato, da pagarsi entro i successivi 30 giorni dal verificarsi dell'evento. Inoltre, in caso di successiva cessione ad altro club, allo Sporting sarà riconosciuto un corrispettivo pari al 10% della differenza tra il prezzo di cessione e 5 milioni di euro. Per José Angel contratto di cinque anni da 1.25 mln di euro lordi a stagione. Il contratto ogni anno - al raggiungimento di obiettivi già fissati - subirà un incremento di 175mila euro lordi. (fonte tuttomercato)

Nego
Secondo quanto riferisce il sito ufficiale di France Football, Loic Nego (Nantes) ha lasciato Tignes, dove si stava preparando per il Mondiale Under 20 che giocherà con la sua Francia, per dirigersi a Roma e firmare il contratto quinquennale che lo legherà alla squadra giallorossa.

Bojan Krkic
L'allenatore del Barcellona ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza stampa in cui, secondo quanto riferito da Sky Sport, ha parlato anche di mercato."Bojan vicino alla Roma, Sanchez la nostra priorità, per Fabregas ci proviamo fino alla fine". Lo stesso direttore sportivo Andoni Zubizarreta ha ammesso che le trattative per l'arrivo di Alexis Sanchez e la partenza di Bojan Krkic sono praticamente "vicine ad essere concluse".

Stekelenburg
Secondo quanto ha riportato l'emittente satellitare Sky Sport, la Roma avrebbe recapitato una nuova offerta alla dirigenza dell'Ajax per convincere il portiere dei Lancieri Maarten Sekenburg a trasferirsi nella Capitale. L'offerta sarebbe superiore alla precedente e nelle prossime ore è attesa la risposta della dirigenza olandese.

Kameni
"Sono in riunione con l’amministratore delegato. Kameni? Non posso rispondere, perché stiamo decidendo ora. Sono con l’a.d. e stiamo sbrigando le ultime faccende . Tutto quello che c’è da risolvere, si risolverà oggi. Vogliamo risolvere oggi“. Queste le parole pronunciate ieri da Walter Sabatini a forza-roma.com sull'imminente arrivo del portiere dell'Espanyol Kameni nella Capitale.

Heinze
Ieri i dirigenti giallorossi hanno trovato l'accordo con l'entourage del giocatore per un contratto annuale di 600 mila euro che sembrava accontentare il calciatore, ma è sopraggiunto un imprevisto pericolo derby. La Lazio si è infatti intromessa nella trattativa offrendo le stesse cifre al giocatore, ma per un contratto biennale. Heinze sembrerebbe comunque più orientato verso la sponda giallorossa della Capitale e la Roma spera che il difensore possa arrivare a disposizione di Luis Enrique già nei prossimi giorn

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: