Chiudono Juve Channel e Roma Channel, dipendenti licenziati

roma channel, juve channel

I canali tematici della piattaforma Sky, Juventus Channel e Roma Channel, chiudono, almeno per ora i battenti. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, lasciando gli abbonati privi di un prodotto per il quale ancora pagano un canone mensile. I due canali sono gestiti dalla società Blind Turn che produce per conto della Rai, proprio un contenzioso con l'emittente di stato ha portato all'interruzione dei programmi, nel frattempo i dipendenti non ricevevano lo stipendio da alcuni mesi.

È toccato prima al canale giallorosso, fortemente voluto da Franco Sensi: i dipendenti hanno indetto uno sciopero dopo aver lavorato per circa due mesi senza percepire nessuna forma di retribuzione. Per provare a risolvere la questione è intervenuta la stessa società capitolina senza successo. Ad oggi il canale è chiuso, dopo undici anni i tifosi della Roma restano completamente a secco di notizie dal ritiro estivo che quest'anno si tiene a Brunico.

Situazione simile per il canale bianconero. In questo caso i circa trenta dipendenti, molti dei quali precari, pur senza scioperare si sono trovati costretti a non recarsi sul luogo di lavoro a causa della decisione di Blind Turn di "sospendere l'erogazione del servizio di produzione e messa in onda". Con una nota diffusa ieri il personale ha tenuto a precisare di essere impossibilitato a prestare servizio per volere dell'azienda. Pietro Gabriele, segretario piemontese della Cgil-Flc, ha tenuto a precisare:

"Da due mesi i dipendenti , tecnici e amministrativi, che hanno un contratto a tempo determinato fino al 2013, hanno fatto comunque ogni sforzo per garantire il servizio malgrado non percepissero lo stipendio. Siamo disponibili sia a continuare con questo gestore, che con un nuovo operatore, ma abbiamo bisogno di chiarezza, di sicurezza per il futuro e innanzitutto che vengano patate le spettanze dei dipendenti".

Juventus Channel ad oggi trasmette un amichevole estiva dei bianconeri che si è tenuta durante il ritiro estivo a Bardonecchia ormai conclusosi.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: