Felipe Melo ufficiale al Galatasaray: prestito e diritto di riscatto a 13 milioni

Felipe Melo ufficiale al Galatasaray: prestito e diritto di riscatto a 13 milioni
La Juventus si libera di Felipe Melo. Il centrocampista brasiliano, protagonista di due stagioni a dir poco deludenti con la maglia bianconera, lascia la squadra torinese e si accasa in Turchia, al Galatasaray. La formula è quella del prestito oneroso da 1.5 milioni di euro con il diritto di riscatto da esercitare entro fine maggio 2012 al prezzo di 13 milioni.

La natura onerosa del prestito lascia presagire che la squadra turca abbia tutta l'intenzione di prelevare l'intero cartellino dalla Juventus, ma le esperienze delle ultime stagioni non lasciano tranquilli i sostenitori bianconeri che Melo sia veramente un ex juventino. Arrivato dalla Fiorentina dopo il pagamento dell'intera clausola rescissoria (21 milioni cash più i cartellini di Marchionni e Zanetti) doveva essere la colonna della Juventus "brasiliana" di Ciro Ferrara insieme ad un altro fenomeno inabissatosi nel porto delle nebbie, il mai troppo compianto (dagli avversari) Diego Ribas da Cunha.

Sarà ricordato più per i suoi attimi di follia e la sua irruenza che per la continuità e il buon rendimento, proprio quel tipo di apporto che la Juventus ora spera di trovare nel nuovo centrocampista sudamericano Arturo Vidal che ha firmato oggi il suo contratto nella sede di Corso Galileo Ferraris. La Juventus ha ancora tanti giocatori in esubero "da sistemare", intanto si può tranquillamente affermare "fuori uno" (forse).

  • shares
  • Mail