Calciomercato Juve: Tutte le notizie e le voci di oggi - 25 luglio 2011

claudio marchisio

Il calciomercato della Juve: eccovi la rubrica del 25 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juve. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Mirko Vucinic
Si registrano alcune novità nella vicenda che riguarda il montenegrino. L'interesse della Juve è ormai stato acclarato da settimane, così come quello del giocatore a cambiare aria. In un primo momento era stata offerta ai giallorossi una contropartita tecnica da scegliere tra Amauri e Iaquinta, Sabatini non si è mostrato interessato. Il ds della Roma ha rilanciato chiedendo Claudio Marchisio, i bianconeri ci hanno pensato e in queste ultime ore sembrano di nuovo solleticati dall'idea. Di tutt'altra opinione sono i tifosi bianconeri, un sondaggio di Tuttosport mostra chiaramente che il centrocampista è un idolo e nessuno è disposto a lasciarlo partire. Su poco più di 10 mila voti il 60% è contrario allo scambio, il 31% vuole Vucinic solo pagandolo, senza quindi rinunciare a Marchisio. La novità, secondo Tuttomercatoweb, è che la Roma potrebbe essere interessata: il prezzo giusto si aggira intorno ai 17 milioni, è disposto Marotta ad un simile esborso e come si trasformerebbe il mercato Juve?

Fabio Quagliarella
Il giornalista Rai Ciro Venerato ha lanciato una clamorosa indiscrezione nel corso della trasmissione 'Si gonfia la rete' di Radio Crc. Secondo il cronista ci sarebbero infatti problemi in seno alla Juve che riguardano proprio l'attaccante napoletano, complicazioni inattese, secondo lo stesso Venerato, che potrebbero portare ad un "clamoroso divorzio".

Giuseppe Rossi
Le manovre di mercato internazionali rischiano di mettere i bastoni fra le ruote a Marotta, in quello che ormai è un vero e proprio tormentone estivo e cioé il trasferimento di Rossi alla Juventus. A complicare le cose due eventi registrati in giornata: in primo luogo l'rmai quasi certa acquisizione di Aguero da parte del Manchester City (lo ha annunciato Mancini), questo obbligherebbe l'Atletico Madrid a cercare un sostituto che sarebbe stato individuato proprio nell'italiano. Il secondo problema è rappresentato da Santi Cazorla, il centrocampista del Villarreal è inseguito dall'Arsenal e, da oggi, anche dal Malaga che addirittura sembra essere in vantaggio sugli inglesi. Se gli sceicchi di Spagna dovessero piazzare il colpo allora il Sottomarino Giallo diventerebbe molto restio alla cessione di Rossi, almeno non prima dei preliminari di Champions League.

Michael Bastos
L'agente Fifa Fabio Parisi conferma, anche oggi, ai microfoni di calciomercato.it che la trattativa tra Juve e Lione non è affatto tramontata, allo stesso tempo smentisce l'interesse contemporaneo di Inter e Chelsea per l'esterno di sinistra.
Antonio Nocerino
Il centrocampista, cresciuto nelle giovanili della Vecchia Signora e che tanto bene ha fatto in queste ultime stagioni al Palermo, non ha intenzione di rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2012. La notizia è stata data dal presidente Maurizio Zamparini al Giornale di Sicilia: "Antonio di rinnovare non ne vuole sapere e per venderlo, piuttosto che perderlo a parametro zero è necessario che ci siano gli acquirenti ed io proposte per Nocerino non ne ho ricevute". Questa situazione potrebbe stimolare la dirigenza torinese, anche se al momento il reparto di centrocampo sembra quello più completo.

Marco Storari
Nella prime ore della giornata di oggi c'è stato un contatto tra Leonardo, nuovo direttore generale del PSG, e Marotta. I francesi hanno sondato il terreno per Storari, ormai chiuso da Gianluigi Buffon, ma le richieste della società torinese, pare si parli di 5 milioni di euro per il cartellino, hanno raffreddato subito l'entusiasmo dei transalpini. Lo hanno riferito a Sky Sport 24, la stessa emittente satellitare ha intervistato anche il presidente del Genoa sulla questione portiere: Enrico Preziosi ha confermato il suo gradimento per lo juventino, anche se ha fatto capire che al momento prima di lui ci sono Frey e Sirigu. La Juve a questo punto potrebbe decidere di tenerlo, per avere le spalle coperte in caso di defezioni di Buffon.

Manuel Giandonato
Il Cesena è sempre sulle tracce del centrocampista cresciuto nelle giovanili bianconere. Secondo la Gazzetta dello Sport però il ragazzo potrebbe restare a Torino su esplicita richiesta di Antonio Conte che vede in lui il perfetto sostituto di Andrea Pirlo.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: