Calciomercato Roma - Tutte le notizie e le voci di oggi - 26 Luglio 2011


Il calciomercato della Roma: eccovi la rubrica del 26 luglio con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

José Angel Valdes

Ufficializzato l'acquisto del terzino spagnolo. Questo il testo del comunicato ufficiale apparso sul sito dei capitolini: "L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto il contratto con il REAL SPORTING DE GIJON S.A.D., per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore JOSE ANGEL VALDÈS DIAZ. Per l’acquisizione di tali diritti è previsto il riconoscimento in favore del REAL SPORTING di un corrispettivo: (i) fisso, pari a 4,5 milioni di euro, da pagarsi quanto a 2 milioni di euro, entro le 24 ore successive alla sottoscrizione del contratto di acquisizione, e quanto a 2,5 milioni di euro, al 15 luglio 2012; (ii) variabile, pari a 0,5 milioni di euro, al raggiungimento da parte del calciatore della 5^ presenza in gare ufficiali di Campionato, da pagarsi entro i successivi 30 giorni dal verificarsi dell’evento. Inoltre, in caso di successiva cessione dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore ad altro club, al REAL SPORTING sarà riconosciuto un corrispettivo pari al 10% della differenza tra il prezzo di cessione e 5 milioni di euro. Con il Calciatore è stato raggiunto un accordo di durata quinquennale, con effetti a decorrere dalla data di sottoscrizione e scadenza al 30 giugno 2016, che prevede il riconoscimento di un emolumento fisso, pari a 1,25 milioni di euro lordi, per ciascuna stagione sportiva di durata del contratto di prestazione sportiva, con la possibilità che il suddetto emolumento possa essere incrementato in ciascuna stagione sportiva, di un importo pari a 0,175 milioni di euro lordo, qualora il calciatore raggiunga predeterminati obiettivi sportivi". (Il Romanista)

Mirko Vucinic

Il procuratore del montenegrino, Alessandro Lucci, si è recato oggi in Inghilterra per trattare con il Manchester United. Il club britannico starebbe tentando di bruciare sul tempo la Juventus, che ieri aveva avanzato un'offerta di 15 milioni di euro, rifiutata da Sabatini che ne chiede almeno 20. (Corriere Dello Sport)

Maarten Stekelemburg

L'agente per l'Italia dell'estremo difensore olandese, Fabio Parisi, ha commentato così l'esito della trattativa con la Roma: "La trattativa è stata sempre in piedi, Sabatini l’ha condotta veramente bene, egregiamente, la società in realtà inizialmente non voleva privarsi del giocatore, ma la volontà di Sabatini è stata decisiva. Ha portato avanti la cosa sempre anche quando sembrava tramontata. Ora mancano solo i dettagli finali tra le due società. Le ultime cose sono dovute alla situazione legata alle performance della Roma nei prossimi anni, ma siamo in dirittura d’arrivo". (Romanews.eu)

Lucho Gonzalez

I giallorossi sembrano passati in pole position per assicurarsi le prestazioni dell'argentino del Marsiglia, seguito da numerosi club europei. (Romanews.eu)

Fabio Simplicio

Gilmar Rinaldi, agente del brasiliano, ha dichiarato che ci sarebbero almeno quattro squadre interessate al giocatore, ma che ritiene probabile la permanenza dello stesso a Roma per un altro anno. (Romanews.eu)

Ahmed Barusso

Secondo il suo procuratore, il centrocampista ghanese non avrebbe ricevuto nessuna offerta dall'estero e sarebbe intenzionato a rimanere nella Capitale almeno fino a gennaio. (Romanews.eu)

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: