Tabellone completo Coppa Italia 2011/2012: ai quarti Roma - Juve e Napoli - Inter

coppa italia

In attesa di conoscere il calendario del prossimo campionato di Serie A, il cui sorteggio si terrà questa sera a partire dalle 20, conosciamo il tabellone della prossima Coppa Italia, o Tim Cup. Alla competizione quest'anno prenderanno parte 78 società: 20 di Serie A, 22 di Serie B, 27 di Lega Pro e 9 della Lega Dilettanti. Le prime partite sono in programma per domenica 7 agosto, mentre la finale si giocherà come di consueto a Roma il 20 maggio 2012. Potete scaricare il pdf stampabile del tabellone completo da qui.

Come al solito le big, le migliori otto classificate dello scorso campionato, entreranno nella competizione a partire dagli ottavi, ma guardando il tabellone possiamo già vedere quali saranno gli accoppiamenti dei quarti di finale se verranno rispettati i pronostici. Le sfide sono tutte molto succose, potenzialmente il sorteggio ci propone infatti Juve - Roma, Napoli - Inter, Milan - Lazio e Palermo - Udinese. Il derby della capitale potrebbe arrivare in semifinale, unico turno andata e ritorno, mentre la finalissima potrebbe proporci Juve - Inter o Milan - Inter.

Di seguito gli accoppiamenti del primo turno che si giocherà domenica 7 agosto (tra parentesi l'avversario del turno successivo) e le date di tutti i turni della Tim Cup 2011/2012:

Piacenza-Pontedera (Empoli)
Siracusa-Teramo (Livorno)
Spezia-Valle d'Aosta (Bari)
Benevento-Tritium (Gubbio)
Frosinone-Pomigliano (Modena)
Pisa-Sibilla Bacoli (Cittadella)
Como-Prato (Grosseto)
Foggia-Trapani (Nocerina)
Lumezzane-Pro Patria (Torino)
Latina-L'Aquila (Brescia)
Reggiana-Carpi (Padova)
Sorrento-Tamai (Crotone)
Virtus Lanciano-Castel Rigone (AlbinoLeffe)
Barletta-Carrarese (Reggina)
Portogruaro-Avellino (Varese)
Taranto-FeralpiSalò (Ascoli)
Triestina-Voghera (Pescara)
Alessandria-Casertana (Sampdoria)

Secondo turno il 14 agosto (18 qualificate e le 22 squadre di Serie B).
Terzo turno il 21 agosto: (20 qualificate, le squadre di Serie A classificate dal 9° al 17° posto e le 3 promosse dalla Serie B).
Quarto turno 24 o 29 novembre.
Ottavi di finale 8 o 13 dicembre, o 11 gennaio (entrano le prime otto di serie A)
Quarti di finale: 25 gennaio.
Semifinali 8 febbraio (andata), 21 marzo (ritorno).
Finale: 20 maggio.

  • shares
  • Mail