Calciomercato Juve: Tutte le notizie e le voci di oggi - 27 luglio 2011

mohamed sissoko

Il calciomercato della Juve: eccovi la rubrica del 27 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juve. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Diego Lugano
L'edizione odierna del Corriere dello Sport conferma che il centrale uruguayano, 31 anni a novembre, è il vero obbiettivo di Marotta per la difesa. Come già riportato ieri bastano 3,5 milioni per portarlo via dalla Turchia. Sempre secondo il quotidiano romano, scendono le quotazioni di Rhodolfo del San Paolo e di Rolando del Porto, per quest'ultimo la società lusitana chiede una somma giudicata troppo alta dalla dirigenza juventina.

Mirko Vucinic
Cresce il numero delle pretendenti del Montenegrino. Secondo Sport Mediaset non sarà infatti un duello tra Manchester United e Juventus, ma una sfida con molti più partecipanti. Oltre ai bianconeri e ai Red Devils ci sarebbero infatti anche l'Atletico Madrid, alla ricerca del sostituto di Aguero, e l'Arsenal. Al momento la squadra di Sir Alex Ferguson sembra la favorita, ma tutto potrebbe mutare in poco tempo: la Roma chiede 18 milioni di euro per lasciarlo andare, chi sarà il primo disposto a mettere sul tavolo questa somma si porterà a casa il giocatore.

Mohamed Sissoko
Ancora non c'è niente di sicuro, ma tutti gli indizi portano a pensare che il maliano sia molto vicino al PSG. Sky Sport ha parlato di una trattativa molto avanzata, in pratica di un accordo ormai raggiunto dalle due società. Conferme in questo senso arrivano anche da Fabio Parisi, agente Fifa che cura gli interessi del giocatore, che in pratica ha rivelato a Forzaroma.info come Sissoko sia davvero molto vicino ai parigini. I francesi de L'Equipe si spingono ancora oltre, dicendosi sicuri dell'arrivo del centrocampista nella capitale e svelando anche i costi dell'operazione: alla Juve andranno 7 milioni di euro più uno di bonus.

Dimitar Berbatov
Tuttosport ha riportato all'attualità il nome dell'attaccante bulgaro parlando di un forte desiderio del giocatore di lasciare Manchester. A quanto pare la Juve starebbe monitorando con attenzione l'evolversi della situazione, soprattutto da quando i Red Devils sono usciti allo scoperto per Vucinic. A gettare acqua sul fuoco l'agente di Berbatov che ha escluso categoricamente un trasferimento del suo assistito prima della scadenza naturale del contratto.

Alvaro Pereira
Secondo il quotidiano portoghese A Bola, i bianconeri avrebbero chiesto informazioni sul terzino sinistro uruguayano in forza al Porto. Sulle tracce del ventiseienne ci sono però anche alcune big inglesi come Arsenal e Liverpool, con i Reds al momento favoriti rispetto alla concorrenza.

Amauri
Raggiunto da Sportnews.ue l'agente di Amauri, Giampiero Pocetta, ha spiegato quelle che al momento sono le difficoltà nel trovare una sistemazione al suo assistito: "Per Amauri ci sono interessamenti che si scontrano con delle problematiche oggettive, quali possono essere l'alto ingaggio del giocatore e le pretese economiche della Juventus. La società chiede una cifra di 7-8 milioni per il ragazzo e credo che in un mercato problematico come questo andrebbero abbassate le pretese. Squadre interessate ce ne sono e si sta parlando. Gli scenari cambiano giorno per giorno, la storia recente del mercato ci ha insegnato che gli affari migliori si fanno alla fine e specialmente quello delle punte non è ancora iniziato". Riguardo all'italobrasiliano si è parlato dell'interessamento di Genoa e Parma, mentre dall'estero è spuntata l'ipotesi Paris Saint Germain.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: