Calciomercato Inter - Tutte le notizie e le voci di oggi - 28 Luglio 2011


Il calciomercato dell'Inter: ecco la rubrica del 28 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell'Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Marco Branca, a margine della conferenza stampa di presentazione del laterale brasiliano Jonathan, fa il punto sul mercato interista:
Carlos Tevez: "Di incontro ce n'è stato solo uno, assolutamente fortuito e assolutamente piacevole. È capitato su una spiaggia, ma io sono tornato già da un pezzo e non avrà seguito".
Casemiro e Lucas: "L'Inter non ha avanzato nessuna offerta ufficiale per nessuno dei due giocatori. Sono dei grandi talenti, hanno qualità importanti e sono giovani. Credo che non piacciano solo all'Inter, ma noi non abbiamo intavolato nessuna trattativa".
Thiago Motta e Rodrigo Palacio: "Non abbiamo parlato né di Thiago Motta né di Palacio, ma di qualcos'altro. È stato l'ennesimo incontro piacevole di mercato, fatto per vedere se vengono in mente delle idee insieme con il direttore sportivo Capozucca".

Samuel Eto'o
Arrivano direttamente dalla Russia, sono gli emissari dell'Anzhi Makhachkala e hanno in dote un mucchio di soldi: fare follie per Eto'o, è questo l'obiettivo dei russi che hanno convocato anche l'agente del giocatore Claudio Vigorelli e si sono avvalsi dell'intermediazione di Kia Joobarchan (il procuratore, tra l'altro, di Tevez). Lo riferisce Sky Sport tramite l'esperto di mercato Luca Marchetti. Considerazione personale: qualche anno fa Eto'o si recò in Uzbekistan per ascoltare le richieste del Kuruvchi di Tashkent; l'impressione è che il camerunense sia sempre molto curioso di sapere, ma alla fine anche questa volta l'offerta, seppur faraonica, sarà rispedita al mittente. Anche perché l'Inter stessa, nonostante incasserebbe decine e decine di milioni, non può privarsi del fuoriclasse africano.

Wesley Sneijder
Sebbene alcune testate non danno per chiuso il tormentone legato all'olandese, dall'Inghilterra vige invece la rassegnazione: rumors britannici asseriscono che ormai Sir Alex Ferguson abbia perso le speranze di vedere il fantasista di Utrecht vestire il rosso dello United e abbia avuto una idea molto più low cost e facile da realizzare, ossia sostituire Scholes con Diego, ormai separato in casa col Wolfsburg e reduce da due anni negativi. Sul brasiliano c'è anche l'Atletico Madrid.

Sulley Muntari
Il ghanese ha definitivamente rifiutato l'offerta della Real Sociedad: lo riportata il Mundo Deportivo, che spiega come molto importante sia stato, nel definire la scelta del giocatore, il suo agente Fabien Pivetau. Muntari vuole onorare il contratto con l'Inter, in scadenza l'estate prossima.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: