Calciomercato Juve - Tutte le notizie e le voci di oggi - 28 Luglio 2011


Giuseppe Rossi
Federico Pastorello, dopo aver già preannunciato a Sportitalia che per la Juventus l'affare Giuseppe Rossi è tramontato, è intervenuto telefonicamente con Sky Calciomercato. Ufficialmente tolto dal mercato, Pepito resterà al Villarreal. L'agente del giocatore seguito nelle ultime settimane dalla Juve ha detto (parole riprese da tuttojuve):

"Giuseppe Rossi è stato definitivamente tolto dal mercato da Fernando Roig Senior. Decisione presa dopo la vendita di Cazorla, più che per l'importo per le modalità di pagamento: un'offerta che ha un pò shockato tutti, poichè è stato pagato 19 milioni cash in un'unica soluzione. Quindi i problemi economici del club sono stati risolti completamente. Resta così ambizioso il progetto sportivo della famiglia Roig che inizialmente prevedeva la partenza di una sola pedina di lusso dello scacchiere. Giuseppe è stato considerato la pedina più importante, nonostante un intervento diretto del giocatore che aveva fatto sapere che la destinazione (la Juventus n.d.r.) era molto gradita. Ma non c'è stata alcuna possibilità".

Lugano
Secondo la Gazzetta dello Sport la Juventus va in pressing sul capitano dell'Uruguay, Diego Lugano. L'agente del difensore, Juan Figer, è arrivato in Italia, e già nel pomeriggio potrebbe esserci un incontro a Milano con i dirigenti della Juventus. Sarebbe il primo contatto tra la Juventus e Lugano (sotto contratto con il Fenerbahce): Lugano è una delle priorità per la difesa bianconera.

Andrea Poli
Il giocatore, come riporta Primocanale Sport, ha annunciato di voler restare a Genova: "Non voglio lasciare la Samp, anzi. Il mio obiettivo è quello di restare in maglia blucerchiata per tornare in Serie A con questa squadra".

Vucinic
Intervenuto nell'edizione serale di Sky Sport 24 il giornalista dell'emittente satellitare e editorialista di Tuttomercatoweb Luca Marchetti ha parlato del montenegrino: "A giorni sarà definito l'incontro tra Juventus e Alessandro Lucci, procuratore di Vucinic che è l'unico obiettivo per l'attacco bianconero. Per Rossi non ci sono più margini di trattativa, ieri Federico Pastorello in missione per la Juventus ha tastato la durezza del Villarreal dopo le cessioni di Cazorla e Nilmar. Dunque tutto su Vucinic, o 20 milioni come richiesto dalla Roma o 15 più bonus, è probabile che si opterà per questa soluzione ma sarà una trattativa elastica con i giallorossi ormai ben disposti a privarsi del montenegrino che sarà appunto rimpiazzato da Nilmar".

Barnetta
Secondo itasportpress.it la Juve non avrebbe abbandonato del tutto la pista che porta a Tranquillo Barnetta (26), centrocampista del Bayer Leverkusen e della Nazionale svizzera. Il contratto dell'esterno di San Gallo scade nel giugno del prossimo anno e perciò le "aspirine" starebbero seriamente pensando di privarsi del giocatore. Una cosa è certa: Barnetta non costa poco. Nelle scorse settimane i tedeschi hanno infatti respinto un’offerta di circa 7 milioni di euro del Newcastle.

Bocchetti
Salvatore Bocchetti (24), difensore del Rubin Kazan, potrebbe tornare in Italia solo per una grande offerta. E' lo stesso ex Genoa a dichiararlo al portale Calciomercato.com: ”Al Rubin sto bene, società e allenatore mi stimano, l'Italia però è il mio Paese. Se dovesse arrivare una chiamata seria dalla serie A potrei prenderla in considerazione. Qualcuno si è informato della mia situazione, è vero, ma nessuno ha fatto proposte concrete. Juve o Napoli? Fa piacere essere accostato a club così importanti. Potrei lasciare Kazan solo se una squadra dimostra un forte interesse, dimostra di volermi veramente. Il mercato è lungo, al Rubin mi trovo benissimo, ma tutto può succedere”.

  • shares
  • Mail