Video Gol Santos - Flamengo 4-5, calcio spettacolo di Neymar e Ronaldinho

Video Gol Santos - Flamengo 4-5, calcio spettacolo di Neymar e Ronaldinho

29 Luglio 2011 - E' finita nel modo più spettacolare possibile la sfida tra Santos e Flamengo attesissima dagli appassionati di calcio brasiliani. Uno di fronte all'altro c'erano Neymar, il futuro della nazionale brasiliana, e Ronaldinho che finalmente sembra aver ritrovato una condizione fisica ottimale dopo due-tre anni di allenamenti molto superficiali. Il Santos ha segnato 3 gol nei primi 26 minuti di partita; due gol la vecchia volpe Humberlito Borges ed uno con Neymar che ha dribblato l'avversario diretto senza lasciargli scampo prima di depositare la palla in rete con un tocco sotto.

Il Flamengo però non si è arreso ed ha risposto nell'ultima parte del secondo tempo accorciando le distanze grazie al primo gol della serata di Ronaldinho ed alla rete di Thiago Neves. Prima dell'intervallo i padroni di casa hanno anche avuto l'occasione per allungare nuovamente ma Elano si è fatto parare un calcio di rigore, procuratore dal solito Neymar, tirando un cucchiaio centrale facilissimo per il portiere che ha bloccato il pallone senza problemi. Nella ripresa il Flamengo ha completato la rimonta con un colpo di testa di Deivid ma si è fatto superare nuovamente da un gol di Neymar.

Nel finale Ronaldinho è salito in cattedra prima realizzando un calcio di punizione che lui stesso si era procurato, e poi segnando anche il gol del 4-5 battendo il portiere avversario con un diagonale sul secondo palo al termine di un'azione di contropiede. Spettacolo puro.

  • shares
  • Mail