Aggiornamento: l’Inter ha presentato ufficialmente le nuove divise per la stagione 2013/2014. Le indiscrezioni di maggio, pubblicate su Calcioblog, si sono rivelate esatte: l’uniforme di casa, sul lato azzurro, diventa più scura, stile fine anni’90, gli anni del miglior Ronaldo. Il colletto è alla coreana, piatto senza fronzoli. Quella da trasferta è quasi tutta bianca, non dissimile dalla bella maglia che i francesi sfoggiarono agli scorsi Europei.
_____________

Sono iniziate a circolare oggi sui siti e sui forum specializzati le prime immagini delle nuove maglie dell’Inter per la stagione 2013/2014, le novità non sono molte ma comunque sostanziali, le indiscrezioni arrivano dal sempre aggiornato Todo Sobre Camisetas che spesso e volentieri batte tutti sul tempo e raramente sbaglia con le sue anticipazioni. La prossima divisa nerazzurra sarà contraddistinta da una grande sobrietà, le righe saranno tradizionali, leggermente più strette di quelle dello scorso anno, ce ne saranno infatti 4 nere e tre azzurre, quest’anno invece erano sempre tre le azzurre ma soltanto due le nere. Il colletto sarà abbastanza particolare, ci sarà un’abbottonatura che ricorda un po’ quelli alla coreana.

Guardando le foto non può non saltare all’occhio la tonalità dell’azzurro che è molto più scuro del solito, si potrebbe dire che è quasi blu. Sicuramente sarà poco fedele alla tradizione ma nel complesso sembra conferire grande eleganza alla maglietta. Lo sponsor e lo swoosh della Nike saranno completamente bianchi, prevedibilmente lo stesso colore che sarà riservato a lettere e numeri sulle spalle. I calzoncini saranno come al solito neri, così come i calzettoni. I materiali saranno gli stessi che l’azienda americana usa da qualche anno, spazio quindi al poliestere ottenuto dalle bottiglie di plastica riciclate, sui lati come sempre ci saranno dei forellini per permettere la traspirazione della pelle.

Non ci sono immagini della seconda muta, quella da trasferta, ma secondo le voci che circolano in rete, e come si vede da questo disegno realizzato dal sito Passione Maglie, dovrebbe essere completamente bianca con colletto azzurro (della stesso forma di quello della prima?) e bordini sulle maniche neri e azzurri, lo sponsor e lo swhoosh saranno azzurri così come il lettering. Total white anche per calzoncini e calzettoni, una muta molto semplice in linea comunque con la tradizione, di sicuro sarà apprezzata dai tifosi nerazzurri che quest’anno avevano più volte storto il naso di fronte a quella rossa tanto da arrivarne a chiedere spiegazioni anche al presidente Moratti nel corso della famosa contestazione con gli striscioni esposti a San Siro. In attesa della presentazione ufficiale che ne pensate delle nuove maglie dell’Inter mostrate in anteprima da queste immagini?

Le foto in anteprima delle nuove maglie dell\\’Inter per la stagione 2013/2014

Le foto in anteprima delle nuove maglie dell\\'Inter per la stagione 2013/2014
Le foto in anteprima delle nuove maglie dell\\'Inter per la stagione 2013/2014
Le foto in anteprima delle nuove maglie dell\\'Inter per la stagione 2013/2014

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Inter maglie di calcio maglie-di-calcio-20132014 notizie

ultimo aggiornamento: 09-07-2013


Calciomercato Juventus | Per Ogbonna è quasi fatta, al Torino anche la metà di Immobile

Il Milan si raduna a Milanello. Berlusconi: “Non escludo rinforzi”