Voti Interisti: le fantasie di Mancini


Roma - Inter // 5-3-2006, dalle PAGELLE di interisti.org.

Mancini 5

Alle partite difficili gli vengono le fantasie: il pari con la Roma va bene, ma è originale ottenerlo cambiando 16 centrocampi in 90 minuti.

E comunque, fuori dalle sue colpe, rieccoci quattro anni dopo all'Olimpico con la stessa difesa del 5 maggio, corretta da Wome al posto di Gresko...


Grazie agli interisti più interisti dell'Inter, pubblico uno dei memorabili voti (ma leggersi tutta la pagella è altamente consigliato), con i quali puntualmente queste lingue biforcute della rete, allietano i post-partita dei tifosi nerazzurri, sia che vada bene, sia che vada male.

Ho scelto Mancini perché, come suggerito dagli stessi autori di interisti.org, è attualmente il nerazzurro che più incide sui destini della Beneamata.

Passi Wome (evidentemente non c'è alternativa al momento secondo Mancini), ma kily al posto di Figo ce lo deve spiegare, perché contro una Roma non bella, ma che sa essere perfetta nelle ripartenze, proprio l'assetto del centrocampo non avrebbe dovuto essere toccato, pena (come è stato) patire le folate avversarie, esattamente come fu ad Amsterdam.

Proprio la similitudine tra le due partite in oggetto, mette l'allenatore di Jesi sulla graticola: due primi tempi regalati all'avversario di turno e addio risultato pieno, che a Roma avrebbe significato non perdere contatto con il Milan e ad Amsterdam, avrebbe garantito il passaggio del tuno.

In pratica, una mezza svolta stagionale gettata al vento, perché a Roma, come ad Amsterdam, l'Inter ha tenuto di più la palla (seppur di poco), ha tirato di più in porta e ha collezionato molti più corner degli avversari.

Non si può dire se le cose sarebbero andate diversamente senza le fantasie manciniane, ma di certo all'allenatore si può chiedere di non sbagliare anche lui, (come i giocatori), nei fondamentali: non concedere agli avversari una squadra reinventata lì per lì, è un buon punto di partenza per evitare di finire nell'elenco degli allenatori bruciati in casa Inter.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: