(nella foto il nuovo e il vecchio logo della Roma)

Il nuovo logo dell’As Roma è stato annunciato dopo un countdown durato alcuni giorni sul sito ufficiale della società e sulla pagina facebook. La novità più importante riguarda la scomparsa delle iniziali ASR, sostituite dalla semplice scritta “Roma”. Resta invariato il crest ed è ancora presente la lupa capitolina, pur se in forma più stilizzata. Introdotta anche la data di fondazione della società giallorossa. Ma la stragrande maggioranza dei tifosi romanisti questo restyling voluto dalla dirigenza americana non lo ha apprezzato. Il malcontento di un sostenitore è stato espresso a chiare lettere davanti al negozio di Piazza Colonna, dove era presente il presidente James Pallotta per il lancio ufficiale. “Questo stemma è una m…, sembra quello tarocco delle bancarelle – l’accusa del tifoso, poi allontanato dalla sicurezza – ridateci il nostro vero stemma“.

Sulla pagina facebook ufficiale del club e su alcuni forum gli utenti hanno ironizzato pesantemente quando è comparso il nuovo marchio. “Sembra contraffatto”, e “Ricorda quello delle maglie nelle bancarelle” i più diffusi. “Ma quindi la maglietta che ho comprato alla bancarella mo’ mi vale come originale?”, si chiede un iscritto a Facebook. Alcuni hanno notato un altro particolare: “Alla lupa je manca ‘na zampa”. Altri si sono lanciati in somiglianze tra animali: “Lupa? Me pare ‘na iena”, mentre qualcuno si chiede: “Lo ha disegnato Piris?”. C’è spazio anche per l’invettiva contro la dirigenza americana: “Quanti danni stanno facendo sti yankees…”

Dalle proteste si è passati ai fatti con una petizione on line: “As Roma: NO al nuovo logo, Roma va rispettata!”. Una pagina attraverso cui urlare il proprio malcontento: “NO a chi calpesta la nostra storia, la lupa non è un peluche! Inoltre va sempre specificato “AS Roma” se non si vuole usare l’acronimo si scriva in esteso!”. La Roma ha spiegato per bocca di James Pallotta i motivi della modifica: “La città di Roma rappresenta il cuore e l’origine del nostro Club. Avere ‘Roma’ nel nostro logo e sul petto dei nostri calciatori rende omaggio in maniera appropriata a questo concetto e dice al mondo chi siamo“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie Roma tifosi

ultimo aggiornamento: 23-05-2013


Napoli, Maradona si propone: “Non mi importa il ruolo, chiamatemi!”

Brescia – Livorno 1-1 | Highlights Serie B – Video Gol (Caracciolo, Paulinho)