22 Maggio 2013 – Dopo Brescia – Livorno giocata nel tardo pomeriggio, anche la seconda semifinale play-off tra Novara ed Empoli è terminata sul punteggio di 1-1. La partita si è messa subito male per i padroni di casa che sono passati in svantaggio già al terzo minuto di gioco, quando Maccarone ha controllato un pallone in area rigore sugli sviluppi di un calcio piazzato girandolo in rete da distanza ravvicinata. Dopo il gol Maccarone non ha voluto festeggiare, chiedendo invece quasi scusa al pubblico di casa essendo nato e cresciuto a Galliate, un paesino in provincia di Novara.

I piemontesi hanno provato a reagire allo svantaggio con una gran botta da fuori area di Lazzari, che ha costretto Bassi a respingere in tuffo. Tre minuti più tardi ci ha provato anche Buzzegoli con un destro molto potente dalla lunga distanza, ma anche in questa caso Bassi è stato bravo a proteggere la propria porta. Poco dopo è stato il suo collega Bardi a doversi mettere in luce per deviare in angolo un tiro velenoso del neo milanista Saponara. Dopo un paio di buone occasioni per il Novara con Gonzalez, l’Empoli è andato vicino al gol del 2-0 ancora con Maccarone, il cui tiro è stato fermato da un coraggioso Lisuzzo che l’ha respinto con la fronte.

Al 36′ Laurini è franato addosso a Lazzarri in area di rigore; l’arbitro Candussio non ci ha pensato su due volte ed ha giustamente concesso un calcio di rigore al Novara segnato da Buzzegoli con un destro ad incrociare sul quale Bassi non è riuscito ad arrivare di pochissimo. Nel secondo tempo l’Empoli ha collezionato le migliori occasioni da gol, in modo particolare con Saponara e Maccarone, entrambi fermati da un ottimo Bardi. Risultato comunque positivo per i toscani che nella gara di ritorno potranno anche pareggiare (con qualsiasi punteggio) per qualificarsi per la finale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Empoli notizie novara serie-b-20122013 video video serie b

ultimo aggiornamento: 23-05-2013


Brescia – Livorno 1-1 | Highlights Serie B – Video Gol (Caracciolo, Paulinho)

Rassegna stampa 23 maggio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport