Stagione da incubo per il Benfica. Dopo il campionato perso alla penultima giornata e l’Europa League in finale contro il Chelsea con un gol di Ivanovic all’ultimo di recupero, oggi gli encarnados hanno fallito anche nell’ultimo atto della Taca de Portugal, la coppa nazionale, arrendendosi in finale al modesto Vitória Guimarães, arrivato a metà classifica nel campionato portoghese. Una stagione da dimenticare nella quale la squadra di Jorge Jesus ha perso appena 6 partite sulle 49 disputate.

Un epilogo che ricorda quello del Bayer Leverkusen nella stagione 2001/2002 quando i tedeschi persero il campionato all’ultima giornata, la finale di Champions League contro il Real Madrid e quella di Coppa di Germania contro lo Schalke 04, ed anche quello del Chelsea nella 2007/2008 quando gli inglesi, allenati dall’israeliano Avraham Grant, arrivarono secondi in campionato dietro il Manchester United contro i quali persero anche la finale di Champions ed infine fallirono pure la finale della Coppa di Lega perdendo il derby contro il Tottenham.

Oggi le aquile portoghesi sono passate in vantaggio al 30′ minuto grazie ad un gol molto fortunato segnato da Gaitan, colpito da un rimpallo, ma poi la buona sorta li ha abbandonati e si sono fatti rimontare dagli avversari andati in gol con Soudani al 79esimo e da Ricardo all’81esimo. A fine partita c’è stato anche qualche momento di tensione tra Oscar Cardozo e l’allenatore Jorge Jesus. Il paraguayano ha spintonato il tecnico dandogli le colpe di questa sconfitta e poi ha anche additato alcuni suoi compagni di squadra, anche loro colpevoli secondo l’attaccante per l’ennesima sconfitta cocente di questa stagione.

Sicuramente Cardozo adesso verrà punito in modo esemplare dal club per questa reazione smodata, ma anche Jorge Jesus avrà i suoi bei grattacapi. Molto difficilmente l’ex tecnico del Braga allenerà ancora il Benfica nella prossima stagione dopo questo terribile finale di stagione.

Vitoria Guimaraes – Benfica 2-1: il video dei gol

[iframe width=”620″ height=”370″ src=”http://rutube.ru/video/embed/6369321″ frameborder=”0″]

Oscar Cardozo spintona Jorge Jesus dopo il fischio finale (Video)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio estero notizie video

ultimo aggiornamento: 26-05-2013


Roma – Lazio 0-1: un gol di Lulic decide il derby! La Coppa Italia è biancoceleste! (Foto)

Livorno – Brescia 1-1 | Highlights Play Off Serie B – Video Gol (Corvia, Paulinho)