26 Maggio 2013 – Questa sera l’Empoli di Maurizio Sarri è riuscito vincere 4-1 in casa contro il Novara, conquistando la finale Play Off nella quale giocherà contro il Livorno che nell’altra semifinale ha eliminato il Brescia con due pareggi per 1-1. Punteggio troppo severo per quanto di buono hanno fatto vedere gli ospiti anche questa sera, ma a fare la differenza è stata la qualità del tridente offensivo dell’Empoli, composto da due ‘vecchi’ volponi come Tavano e Maccarone e da Riccardo Saponara, giovane classe ’91 che già a gennaio ha attirato l’interesse del Milan che si è assicurato le sue prestazioni per la prossima stagione.

Proprio Saponara è stato il primo ad impensierire Bardi con due conclusioni al 6′ ed al 13′, poco prima che Seferovic sfiorasse il gol del vantaggio con un tiro parato in due tempi da Bassi. Al 19esimo minuto Ciccio Tavano è riuscito a portare in vantaggio i suoi con delizioso pallonetto che gli ha permesso di scavalcare il portiere piemontese in uscita. Appena tre minuti dopo l’Empoli ha segnato anche il gol del raddoppio con Saponara, liberato al tiro da Tavano.

A questo punto al Novara sarebbero serviti 3 gol per riuscire a passare il turno. Al 37′ Seferovic ha provato a riaprire il discorso qualificazione con un bel diagonale su assist di Pesce, andando così al riposo sul punteggio di 2-1 in favore dell’Empoli. Consapevoli del fatto che ci sarebbe voluta una piccola impresa per riuscire a ribaltare il risultato, gli ospiti sono scesi in campo fin dai primi minuti della ripresa alla ricerca del gol che però non è arrivato.

La terza rete dell’Empoli, firmata ancora da Saponara su assist di Maccarone, ha messo fine a tutte le speranza dei piemontesi che in pieno recupero hanno subito anche il gol del 4-1 ad opera del georgiano Mchedlidze, subentrato poco prima al posto di Maccarone. La partita d’andata della finale promozione si giocherà in casa dell’Empoli mercoledì prossimo, mentre invece il ritorno si disputerà domenica prossima a Livorno.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Empoli notizie novara serie-b-20122013 video video serie b

ultimo aggiornamento: 26-05-2013


Livorno – Brescia 1-1 | Highlights Play Off Serie B – Video Gol (Corvia, Paulinho)

Calciomercato: Ibrahimovic vuole essere allenato da Ancelotti, lo seguirà al Real?