L’Inghilterra non riesce a superare l’Irlanda di Trapattoni nemmeno in occasione delle celebrazioni dei 150 anni dalla fondazione delle FA, è la sesta volta che consecutiva che i verdi riescono a fermare gli inglesi. Per l’occasione Roy Hodgson questa sera aveva consegnato la fascia da capitano a Ashley Cole che festeggiava la presenza numero 102 con la maglia della nazionale, era anche inoltre la notte dell’esordio delle nuove divise firmate Nike presentate qualche giorno fa e subito criticate per la loro clamorosa somiglianza a quelle della Germania.

La partita si mette subito in discesa per il Trap, è il 13′ infatti quando i suoi ragazzi trovano il gol dell’1-0. La firma è quella di Shane Long, il centravanti del West Bromwich salta altissimo sovrastando Johnson e di testa spinge in porta un invitante cross di Coleman dalla destra. Ma la gioia dei tanti tifosi irlandesi accorsi a Wembley non dura molto, dopo appena 10 minuti infatti l’Inghilterra pareggia. Tutto nasce da un’iniziativa di Sturridge sulla sinistra che poi mette la palla in area, Saint Ledger non è impeccabile nella chiusura e così per Frank Lampard è un gioco da ragazzi realizzare il suo ventinovesimo gol con la maglia della nazionale, un giocatore eterno.

Nella ripresa Walcott e Oxlade-Chamberlain mettono alla prova Forde, ma l’estremo difensore irlandese sembra essere in buona serata. Meno in forma è il suo collega Foster, subentrato a Hart, il portiere del West Bromwich Albion pasticcia in uscita ma non sono bravi ad approfittarne prima Walter e poi Long. La partita finisce senza troppe emozioni, l’Inghilterra si prepara ora a partire per il Brasile dove domenica sera incontrerà i verdeoro per l’ultimo impegno stagionale. La migliore notizia della serata è però l’assoluta correttezza del pubblico di Wembley, non ci sono stati incidenti di nessun tipo e alla vigilia c’era molta preoccupazione. Diciotto anni fa, in occasione dell’ultima partita tra le due nazionali, le intemperanze degli inglesi a Dublino portarono alla sospensione dell’incontro, questa sera è stata invece una bella festa, come è giusto che sia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Milan, saltata la cena tra Silvio Berlusconi e Massimiliano Allegri

Ecuador – Germania 2-4 | Highlights Amichevole – Video gol (Podolski doppietta, Bender doppietta, Valencia, Ayovi)