La Germania di Joachim Löw, pur senza i reduci della finale di Champions, dimostra di essere una delle nazionali più forti in questo momento. Nella prima delle due amichevoli in programma negli Stati Uniti i tedeschi si sono sbarazzati con una semplicità imbarazzante dell’Ecuador, una squadra che nelle qualificazione per i mondiali del 2014 è dietro solo all’Argentina. Il vantaggio arriva dopo appena sei secondi, il pressing di Podolski fa entrare in confusione Achilier che perde malamente il pallone, così l’attaccante può presentarsi tutto solo davanti a Banguera e non sbaglia un gol facile facile.

Ma l’inizio dei sudamericani è davvero uno choc, il raddoppio infatti arriva dopo appena tre minuti quando l’esordiente Sam pesca bene Bender, il centrocampista del Bayer Leverkusen è tenuto in gioco da un difensore, anche in questo caso il portiere può fare ben poco per evitare il peggio. Al 17′ viene apparecchiato il tris, la Germania costruisce in maniera corale, alla fine è Kruse a mettere dentro la palla giusta e Podolski, ancora lui, non sbaglia nemmeno questa volta. al 24′ la partita è già virtualmente finita, Sam tira da lontano, c’è la potenza ma la conclusione è centrale, ma Banguera ci mette del suo e non blocca il pallone che entra in rete per il poker.

L’Ecuador prova a reagire con l’orgoglio e prima colpisce una traversa con Montero, poi accorcia le distanze con Valencia, l’esterno del Manchester United punisce Adler con un destro forte e preciso. Nella ripresa il portiere dell’Amburgo è decisivo con un doppio intervento in rapida successione: prima intercetta un missile di Valencia, poi mette in angolo anche il tentativo sulla respinta di Montero. L’estremo difensore è però meno impeccabile nei minuti finali quando si fa sorprendere da una punizione sul primo palo del capitano Ayovi. Finisce 4-2 e prima del fischio finale c’è solo il tempo per un simpatico siparietto di un tifoso che entra in campo in mutande provocando le risate dei giocatori in campo e in panchina. La Germania centra il nono risultato utile consecutivo e domenica proverà ad allungare la striscia positiva nella seconda amichevole in programma contro gli Stati Uniti dell’ex Klinsmann.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Inghilterra – Irlanda 1-1 | Highlights Amichevole – Video gol (Long, Lampard)

Klose nel mirino del Barça, ma Tare frena: “Non parte nessuno”