Il Real Madrid è pronto a scaricare Carlo Ancelotti per puntare tutto su Jupp Heynckes, campione d’Europa in carica, padre di quella creatura perfetta che risponde al nome di Bayern Monaco. La notizia arriva dalla Spagna e più di qualche indizio lascia pensare che ci siano buone possibilità che non si riveli alla fine una bufala. L’idea viene direttamente da Florentino Perez, che preso atto del totale rifiuto al dialogo del Paris Saint-Germain, ha così deciso di guardarsi intorno e questa sua ricerca potrebbe terminare proprio con il tedesco che ha già allenato le Merengues nella stagione 1997/1998 ottenendo, tra l’altro, ottimi risultati: riusci infatti a vincere la Champions League, battendo in finale la Juventus, e la Supercoppa di Spagna.

Ancelotti è stato a lungo il vero obbiettivo del club della capitale, che però non ha mai avuto intenzione di svenarsi per portarlo al Bernabeu, soprattutto alla luce degli scarsi risultati ottenuti con gli ultimi investimenti fatti per la panchina (4 milioni al Villarreal per Pellegrini e 18 all’Inter per Mourinho). Il francesi dello sceicco Al Khelaifi sono inflessibili, l’italiano lascia Parigi solo se vengono pagati gli 8 milioni della clausola di rescissione, altrimenti resterà in Francia per un altro anno, come da contratto. Perez l’ha presa bene e ha fatto capire che la sua società ha un piano B, pur ribadendo l’apprezzamento per il nostro Carletto:

Ancelotti non può dire di avere ricevuto un’offerta dal Real Madrid perché non è così. Volevo prendere Carlo nel 2005 e poi nel 2009, ora ci hanno detto che il suo contratto con il Psg scadeva quest’anno e invece non è così. Ci sono altri allenatori oltre ad Ancelotti.

E chi meglio di Heynckes, fresco trionfatore in Europa che con il suo Bayern soltanto poche settimane fa ha rifilato uno storico 7-0 al Barcellona nella doppia sfida di semifinale. Il suo sarebbe il profilo giusto, sia da un punto di vista tecnico, non si può dire certo che non sappia come gestire un gruppo di campioni, sia da quello prettamente emozionale: i tifosi si sentirebbero abbastanza tranquilli con uno come lui alla guida di una squadra tradizionalmente ostica da dirigere. A confermare l’ipotesi, molte probabile, di un suo approdo al Real ci ha pensato il centrocampista ucraino del Bayern Timoschuk che ha una televisione del suo paese ha assicurato: “Jupp al 99% finirà al Real”. Staremo a vedere, la svolta non tarderà ad arrivare anche perché un club come quello madridista non può certo permettersi tentennamenti nella pianificazione della nuova stagione che inizierà, come sempre, con lo stesso sogno: vincere la decima Coppa dei Campioni.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


La favola di Mbaye Diagne: dai Dilettanti del Bra alla Juventus (Video)

Le lacrime di Abidal per l’addio al Barça: “Un giorno tornerò, ma ora voglio giocare” | Video