La vita è fatta di priorità, motto valido anche nei bioritmi del calciomercato. E dopo la mancata qualificazione all’Europa che conta, la rottura tra il Liverpool e il suo discusso gioiello Luis Suarez si è definitivamente consumata appena prima che il bomber partisse per l’Uruguay. Chi in società fa melina, sa bene che l’uruguaiano vuole andarsene e che tutto sommato il club non farà le barricate dopo i problemi creati per motivi caratteriali: certo il giocatore è di primissima fascia e l’eventuale corte del Real Madrid (il Bayern si è già tirato indietro, la Juve pure) agevolerebbe anche la trattativa sotto il punto di vista finanziario visto che si parla di un cartellino del valore di 40 milioni.

Quelle sul Real, però, al momento sono soltanto speculazioni visto che Cavani e/o Bale hanno comunque la precedenza nella nuova strategia di Perez. Ecco allora che il Napoli, il quale segretamente sta lavorando con impegno con i procuratori del giocatore, può nutrire una speranza: è lui l’uomo che Benitez vorrebbe. E la prossima edizione della Champions League resta un ottimo biglietto da visita.

A dimostrazione che a Liverpool qualcosa di muove, arriva oltretutto la notizia che i Reds avrebbero concluso l’acquisto dell’attaccante spagnolo Iago Aspas del Celta Vigo per 11 milioni di euro (e le caratteristiche sono quelle…) bruciando sul tempo Miki Laudrup che lo aveva messo in cima alla lista dei desideri nella campagna di rafforzamento del suo Swansea.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


La verità su Gattuso a Palermo: lui aspetta Seedorf

Dalla terza divisione all’Europa League: la favola del Pasching, vincitore della Coppa d’Austria