A partire dalla stagione 2014/15 ci sarà una nuova scritta cucita sul colletto della maglia della Juventus per sostituire la celebre frase di Giampiero Boniperti (“La vittoria non è importante, ma è l’unica cosa che conta“) che quest’anno ha ornato le maglie dei bianconeri, così come farà nel prossimo. Il 16 Maggio scorso la società bianconera ha indetto una sorta di referendum sul proprio sito, invitando i tifosi a mandare attraverso l’applicazione Facebook ‘Made by Your Passion‘ una frase che identificasse la passione e l’amore per la Vecchia Signora.

Tra le oltre 6000 frasi proposte, la società ne ha selezionate cinque, tra le quali è stata effettuata una votazione: “Fino alla fine”, “Bianco che abbraccia il nero”, “Writing history, chasing victory”, “We live our lives in color, but Dreams are Made in black&white” e “Storia di un grande amore”. A vincere il sondaggio è stata la frase ‘Fino alla fine‘ che riprende un coro della Curva Sud (‘Fino alla fine forza Juventus‘), il più gettonato all’inizio di ogni partita in casa ed in trasferta, utilizzata anche due anni fa dal Presidente Andrea Agnelli per concludere il suo discorso in occasione dell’inaugurazione dello Juventus Stadium.

Come scritto all’inizio di questo post, le parole ‘Fino alla Fine’ verranno cucite sul colletto della maglia ufficiale a partire dalla stagione 2014/15 sostituendo la frase di Boniperti, e non dall’anno prossimo sotto il simbolo al posto della scritta ’30 sul campo’. A differenza di quello che abbiamo letto da più parti infatti, la maglia della Juventus nella prossima stagione avrà ancora la frase dell’ex Presidente Boniperti sul colletto, mentre scompariranno definitivamente i riferimenti alle stelle ed al numero di scudetti, compresa anche l’orribile toppa che quest’anno copriva le due stelle.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Juventus notizie

ultimo aggiornamento: 31-05-2013


Milan, Renzo Ulivieri frena Silvio Berlusconi: “Seedorf non può allenare in Serie A”

Italia – San Marino 4-0 | Highlights Amichevole – Video Gol (Poli, Gilardino, Pirlo, Aquilani)