Dalla Germania rimbalza una notizia di mercato che riguarda il Napoli. Secondo quanto è riportato sull’edizione on-line di Bild, gli azzurri avrebbero raggiunto l’accordo con Mario Gomez, attaccante del Bayern Monaco messo un po’ da parte da Jupp Heynckes in questa stagione. Nonostante i 94 gol messi a segno nei primi tre anni con la maglia dei bavaresi, il tecnico di Mönchengladbach quest’anno ha preferito puntare sul croato Mandžukić, più adatto ai compiti difensivi ed al pressing asfissiante nella metà campo avversaria, arma vincente del Bayern Monaco in questa stagione nella quale ha vinto Champions League, Bundesliga e Coppa di Germania.

A quanto pare Gomez si sarebbe stancato di aspettare il proprio spazio e, nonostante le 32 presenze ed i 19 gol messi a segno quest’anno, avrebbe preferito cercare un nuovo club per non restare fuori dal gruppo dei giocatori che parteciperanno ai Mondiali 2014 con la Germania. Sicuramente per gli azzurri sarebbe un gran colpo, inaspettato quanto provvidenziale visto che Edinson Cavani continua a sognare di giocare con il Real Madrid nel prossimo futuro.

Con una scelta molto accurata delle parole, probabilmente per evitare di rovinare il rapporto con i tifosi azzurri, il Matador proprio oggi ha ribadito di sognare di vestire un giorno la maglia del Real Madrid, esattamente come faceva da bambino:

“Mi godo i successi di squadra e quelli personali raggiunti grazie a questo club. Nessuno è in grado di prevedere il futuro. Posso solo dire che oggi sono felice. I bambini sognano, è normale Tutti lo fanno. La vita poi è un’altra cosa. Il Real Madrid? Quando si è piccoli si sogna sempre, ma tante cose non si conoscono. Io ho trovato Napoli e sono orgoglioso. Poi è bello sognare, anche da grandi”.

Se davvero a Napoli dovesse arrivare Gomez sicuramente lo farebbe per sostituire Cavani, anche perché molto difficilmente i due potrebbero coesistere visto che, seppure con caratteristiche diverse, occupano lo stesso ruolo in campo. Possibile che tutto si sbloccherà quando il Real Madrid riuscirà a ‘piazzare’ Higuain, non necessariamente alla Juventus, trovando così i fondi sufficienti a convincere il Napoli a cedergli Cavani.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato napoli Napoli notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 03-06-2013


Campionato Primavera | Atalanta e Milan in semifinale, eliminate Fiorentina e Catania

Lamela nel mirino del Tottenham se Bale va al Real Madrid