Il Nizza, club che milita nella Ligue 1, il massimo campionato francese, è sotto shock per l’incidente di cui è rimasto vittima il calciatore Kevin Anin. Il centrocampista francese, 14 presenze in questa stagione con la casacca rossonera dei Les Aiglons, ha avuto un incidente gravissimo in automobile che ha causato conseguenze altrettanto drammatiche e fatali per la sua carriera.

Anin, infatti, ha dovuto dire addio alla sua attività di calciatore nel modo più traumatico: il calciatore, 27 anni il prossimo 5 luglio, ha perso l’uso delle gambe e, come se non bastasse, rischia anche la paralisi totale a causa del forte urto che, oltre ad un braccio, ha interessato anche la colonna vertebrale.

Kevin Anin non era alla guida dell’automobile coinvolta nell’incidente: il calciatore, al momento del sinistro, si trovava seduto sui sedili posteriori. Purtroppo l’autista, a causa di un colpo improvviso di sonno, si è distratto, causando il grave incidente. L’episodio è accaduto sulla A28, a circa 60 km da Rouen, città a nordovest della Francia.

Il giocatore è stato operato d’urgenza ma i gravissimi danni alle braccia, e soprattutto alla colonna vertebrale, non hanno evitato l’avverarsi dell’ipotesi peggiore per un calciatore: come già detto, Anin non potrà più usare entrambe le gambe e il rischio paralisi è tuttora concreto.

Julien Fournier, direttore sportivo del Nizza, ha commentato, laconico, l’accaduto con le seguenti dichiarazioni:

Alla luce delle informazioni in nostro possesso, la situazione sembra abbastanza seria, siamo preoccupati. Sono personalmente in contatto con la famiglia di Kevin e aspettiamo con ansia il verdetto medico.

Attualmente, Anin è in rianimazione presso l’ospedale di Rouen.

In questa stagione, il Nizza si è classificato al quarto posto nella Ligue 1, conquistando l’accesso per la prossima Europa League. Kevin Anin, nel corso della sua carriera, ha giocato anche con le maglie del Le Havre e del Sochaux.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciatori Ligue 1 notizie

ultimo aggiornamento: 05-06-2013


Eriksson nuovo allenatore del Guangzhou R&F: in Cina sarà derby con Lippi

Supercoppa Italiana in Cina o no? Juventus e Lazio litigano, ma chi ha ragione?