Dopo le innumerevoli voci di cessione, il calciatore uruguaiano, Edinson Cavani, potrebbe rimanere al Napoli. L’agente del giocatore, Walter Guglielmone, infatti, si è decisamente sbilanciato sulla vicenda, affermando che il giocatore è contento di giocare nel club partenopeo.

Queste sono state le sue dichiarazioni rilasciate durante un’intervista concessa a Radio Kiss Kiss:

Allo stato attuale credo che giocherà ancora nel Napoli. Altrimenti dove gli piacerebbe giocare? Lo ha sempre detto: in una grande squadra. Ora è al Napoli e ne è contento. Il prossimo anno c’è la Champions e disputarla gli fa molto piacere. Quante percentuali ci sono per Cavani al Real Madrid? Nessuna. Non c’è stato contatto.

Il Real Madrid no, ma il Chelsea decisamente sì. A fare da contraltare alla dichiarazioni di Guglielmone, e di conseguenza a confondere ancora di più le idee ai tifosi, infatti, ci ha pensato il presidente Aurelio De Laurentiis che ha confermato un forte interesse da parte del club vincitore dell’ultima Europa League.

Queste sono state le sue dichiarazioni rilasciate a Radio Marte:

C’è l’interesse del Chelsea per Cavani. Sarei felicissimo se Edinson restasse a Napoli ma se dovesse decidere di andare al Chelsea ce ne faremmo una ragione e sicuramente lo sostituiremmo in modo adeguato. I 63 milioni di euro verranno reinvestiti per rinforzare la squadra. Occorre un difensore dopo l’addio di Campagnaro, un centrocampista e un giovane portiere.

Se l’interesse del Chelsea dovesse restare tale e la mancanza di un’offerta concreta dovesse ulteriormente protrarsi, però, il presidente del Napoli potrebbe rimettere mano al contratto di Edinson Cavani, formulandogli una nuova offerta. Le novità potrebbero essere le seguenti: cessione del 50% dei diritti d’immagine e possibilità di stipulare accordi con eventuali sponsor, 6 milioni di euro netti a stagione, con un aumento di 1,5 milioni, e prolungamento dell’accordo fino al 2018. Allo studio, ci sarebbe anche la cancellazione della famosa clausola rescissoria di 63 milioni di euro, per un investimento totale pari a 60 milioni di euro lordi.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 6 Giugno 2013

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 6 Giugno 2013