La rubrica del 6 giugno 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Javier Pastore

L’interesse dei rossoneri per il Flaco è noto da ormai qualche anno, Galliani aveva provato a raggiungerlo, invano, anche ai tempi di Palermo. Ora in Via Turati potrebbero tornare a puntare su di lui, appurato ormai che l’anno prossimo la squadra di Allegri giocherà con un trequartista. Il suo destino è però legato a quello di Ancelotti, se il tecnico dovesse restare a Parigi allora l’argentino non si muove, altrimenti ci sarebbero i margini per una trattativa, il Milan proverà a chiedere il giocatore in prestito, con diritto di riscatto, a Leonardo, un’operazione complicata ma non impossibile anche se il suo agente, Marcelo Simonian garantisce che il suo assistito resterà con i campioni di Francia. Il suo ingaggio attualmente è di 4 milioni di euro, una cifra sui cui si può trattare, se ne saprà di più nelle prossime settimane.

Ricardo Kakà
Non è un segreto che l’ad rossonero è da un po’ che pensa ad un clamoroso ritorno del brasiliano, anche se proprio oggi è arrivata in tal senso una smentita: troppo altro il suo ingaggio a fronte dell’età, 31 anni compiuti, il tutto diventerebbe ancora più difficile se a Madrid dovesse arrivare Ancelotti, a quel punto la sua permanenza tra le Merengues sarebbe in pratica sicura.

Andrea Poli
Il centrocampista della Samp è a un passo dalla milanese, l’indiscrezione arriva direttamente dal ds blucerchiato Osti, lo riferisce la Gazzetta dello Sport. La notizia della felice conclusione della trattativa dell’affare potrebbe arrivare già nei prossimi giorni, si attende l’offerta decisiva dei rossoneri. Il suo cartellino costa 6 milioni di euro, ma il Milan punta ad abbassare tale cifra con l’inserimento di qualche contropartita tecnica, ai liguri piace Saponara ma il suo futuro è a Milanello, si fanno allora i nomi di Fossati, Calvano e Salomon.

Davide Astori
Il difensore del Cagliari potrebbe ritornare alla casa madre, il suo nome è tra quelli sotto la lente di ingrandimento di Galliani, insieme a quello di Angelo Ogbonna ma il granata in queste ultime ore sembra molto vicino ad un trasferimento alla Juve.

Ignazio Abate
Il terzino è nel mirino dello Zenit San Pietroburgo che sarebbe pronto, secondo il quotidiano russo Izvestia, a far pervenire al giocatore un’offerta da 3 milioni di euro a stagione al giocatore. A confermarlo è anche il suo agente Andrea D’Amico che racconta di come anche l’anno scorso la trattativa con la squadra allenata da Luciano Spalletti avesse raggiunto una fase molto avanzata, salvo poi naufragare per motivi destinati a rimanere sconosciuti. Quest’anno i russi ci riprovano con rinnovata convinzione e potrebbe essere la volta buona.

Massimo Abrosini
Il capitano rossonero toccherà in sorte lo stesso destino di Andrea Pirlo? È in scadenza di contratto e la Fiorentina è molto interessata a lui, radio mercato ci rivela di un avvistamento del suo agente nella sede viola, potremmo trovarci di fronte a qualcosa di molto più concreto di una semplice voce, d’altra parte il Milan in questi ultimi anni ha dimostrato di non avere molti problemi a lasciare partire le sue bandiere.

Alessandro Matri
Non ha trovato molto spazio nella Juventus, per questo non disdegnerebbe un cambiamento di casacca, magari per tornare proprio nella squadra che lo ha portato alla ribalta. La riconferma di Allegri, che ha saputo valorizzarlo al meglio a Cagliari, è un motivo in più per pensare ad un addio ai campioni d’Italia, la notizia arriva da Il Giornale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato milan Milan notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 06-06-2013


Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 6 Giugno 2013

Lazio, la festa dei tifosi a Piazza di Spagna per la Coppa Italia – VIDEO