La rubrica del 7 giugno 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Cavani
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha ammesso l’interesse del Chelsea nei riguardi del Matador, per il quale i Blues sono pronti a offrire 30 milioni di euro più il cartellino di Fernando Torres (29) come contropartita tecnica. Tuttavia – riporta Sky Sport – il sodalizio partenopeo vuole soltanto soldi per la cessione dell’ex Palermo, parte dei proventi sarebbero poi investiti su Edin Dzeko (27) che Benitez ritiene perfetto per il suo schema tattico.

Matuidi
Secondo Sky Sport l’ultimo nome spuntato a Castel Volturno è quello di Blaise Matuidi (26), centrocampista del Paris Saint-Germain assistito dall’agente Mino Raiola: seguito da tempo dal club azzurro, secondo l’emittente il nazionale francese potrebbe rinforzare la formazione allenata da Rafael Benitez.

José María Callejón
Accostato nelle ultime ore al Napoli di Rafael Benitez in vista del mercato estivo, José María Callejón (26) ha espresso la propria volontà di restare al Real Madrid anche nelle prossime stagione.

Belfodil
Seguito da Inter, Juventus e Napoli, al momento è il Milan la società italiana maggiormente interessata a Ishak Belfodil (21), attaccante del Parma reduce da una buona stagione disputata in Emilia con otto reti siglate in 33 presenze. Come riporta Sky Sport il centravanti algerino piace anche a Stoccarda e Bayer Leverkusen, mentre i rossoneri vorrebbero provare a prelevare l’ex Olympique Lione con la formula della comproprietà. Ghirardi valuta la metà del calciatore ex Bologna circa 8-9 milioni di euro, possibile però l’accordo con i rossoneri mediante l’inserimento di alcune contropartite tecniche.

Castillo
Secondo quanto rivelato da Sky Sport, il club scaligero sta pensando al giovane centravanti cileno Nicolas Castillo (20) per rinforzare il reparto avanzato in vista del ritorno in Serie A. Attualmente in forza all’Universidad Católica, il calciatore – seguito a lungo dal Napoli negli ultimi mesi – potrebbe arrivare in Italia anche grazie al club partenopeo che dovrebbe aiutare la società di patron Setti nell’acquisto del giocatore.

Guarin
Non ci sono problemi con l’Inter, la nostra volontà e quella del club è chiara“. Esordisce con queste parole l’agente Marcelo Ferreyra ai microfoni di Tuttomercatoweb.com in merito al suo assistito Fredy Guarin (26), centrocampista dell’Inter che alcuni media danno in uscita dal club nerazzurro. “Lo scambio col Napoli, Zuniga e Behrami a Milano con Guarin all’ombra del Vesuvio? Sono solo speculazioni mediatiche, noi non sappiamo nulla. Sono stato in Italia qualche settimana fa e la società mi ha detto di puntare su Guarin, personalmente non ho avuto altri contatti con l’Inter così come non ne ho avuti col Napoli. La volontà di Fredy è quella di restare a Milano e, ripeto, vincere col club nerazzurro“, ha concluso il procuratore.

Obiang
Il procuratore del calciatore, Josè Miguel Gonzalez, ha commentato la situazione dagli studi di Sportitalia: “Non stiamo pensando a un trasferimento. Il Napoli? Rafa è un grande allenatore, ma al momento non c’è nulla con nessuna società italiana o estera. Io e Pedro siamo a Madrid, è tutto tranquillo; la situazione con la Sampdoria è chiarissima“.

Bibiany
Jonathan Biabiany (25) è sempre più vicino al passaggio al Napoli. Espressamente richiesto da Rafa Benitez, il giocatore potrebbe essere ufficializzato a giorni, con il presidente Aurelio De Laurentiis che ieri ha dichiarato di voler ufficializzare il primo acquisto entro la prossima settimana. L’esterno arriverà per una cifra intorno agli 8 milioni che i partenopei verseranno nelle casse del Parma. A riportarlo è Tuttosport.

Moyà
Come si legge su Marca.com il club della capitale spagnola ha fatto un sondaggio con il Getafe per Miguel Ángel Moyà (29), numero uno valutato circa sei milioni dalla propria società. Su Moyà le ultime indiscrezioni di mercato vogliono anche il Napoli interessato, in quanto Rafael Benitez potrebbe decidere di accantonare Morgan De Sanctis per puntare su un elemento più giovane tra i pali della formazione partenopea. Direttamente dal suo account di Twitter, intanto, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha respinto le voci che vogliono il Napoli alla ricerca di un altro portiere. Ecco quanto si legge: “E’ falso quello che scrivono alcuni giornali! De Sanctis è il nostro portiere e va benissimo anche a Benitez!!

Donadel
Donadel vuole giocare di più, quindi si troverà una soluzione adeguata alle sue esigenze, pur avendo un contratto importante con il Napoli“. Sono le parole dell’agente del centrocampista, Andrea D’Amico, ai microfoni di Radio Sport 24, che ha parlato del futuro del centrocampista ex Fiorentina pronto a lasciare Castel Volturno per giocare con maggiore continuità.

Inler
Dino Lamberti, procuratore di Gokhan Inler, è intervenuto nel corso di Marte Sport Live sulle frequenze di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli.net: “Inler vuole restare a Napoli anche perché noi i problemi li affrontiamo e li vinciamo, non scappiamo al primo problema. Non capisco per quale motivo i media stiano speculando su questa storia. Sento Germania, Turchia, Gokhan vuole restare a Napoli perché sta bene qui. Poi sento dei problemi. Gokhan ha saltato pochissime partite. Rispetto ad Udine ha giocato peggio ma ha giocato in un modo molto diverso. Ad Udine era molto più libero rispetto a quanto chiesto da Mazzarri. Benitez? Lo voleva ai tempi del Liverpool perché è perfetto per il calcio inglese quindi è felice di averlo ritrovato”.

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 7 Giugno 2013

Confederations Cup 2013: la lista ufficiale dei 23 delle otto squadre in lizza