Il Milan ha comunicato ufficialmente che dalla prossima stagione Filippo Inzaghi allenerà la Primavera al posto di Aldo Dolcetti che proprio ieri con i suoi ragazzi ha rimediato la sconfitta nella semifinale scudetto contro l’Atalanta.

L’ex attaccante rossonero che ha salutato il calcio giocato l’anno scorso, in questa stagione è stato alla guida degli Allievi con i quali è ancora in corsa per il titolo: ha infatti raggiungo la Final Eight per lo scudetto che si disputerà a Chianciano Terme. I giovani diavoli di SuperPippo sono nel girone di Juve, Inter e Genoa.

Procede dunque spedita e a gonfie vele la carriera di allenatore di uno dei calciatori più amati dai tifosi del Milan negli ultimi anni e non sono in pochi a pensare che il suo destino prima o poi sia su quella panchina su cui per ora resterà ancora seduto Massimiliano Allefri.

A Inzaghi è stato rinnovato il contratto di altri due anni: a luglio 2012 ha firmato fino al 2014, stamattina un altro autografo è servito per prolungare la sua permanenza in orbita rossonera fino al 30 giugno 2016.
Aldo Dolcetti continuerà a far parte dello staff del Milan come coordinatore tecnico dell’area metodologica, con un ruolo di raccordo tra tutti i tecnici delle giovanili e l’allenatore della prima squadra.

 

Inzaghi porterà con sé sulla panchina della Primavera i collaboratori che ora lo affiancano su quella degli Allievi. SuperPippo, che il 9 agosto festeggerà il 40° compleanno, poco dopo la diffusione della bella notizia ha rilasciato una dichiarazione a Milan Channel:

“Non mi aspettavo il contratto, il Milan mi stupisce sempre e mi fa sentire orgoglioso di vestire questa maglia. È un ambiente speciale, non c’è mai bisogno di chiedere e quando non chiedi è ancora più apprezzato”

Inzaghi ha però aggiunto che ora non vuole più pensare alla promozione che ha ottenuto, ma concentrarsi su quello che attende lui e i suoi ragazzi a Chianciano Terme. Ha anche scherzato sulla Champions League:

“Stamattina ad Adriano Galliani ho chiesto: non è che si può fare uno strappo alla regola e giocare solo il preliminare di Champions League? Una squadra così non può non giocare il preliminare. Sarà una bella competizione la Uefa Youth League (la Champions League dei giovani) e sarà importante per tutto il Milan passarlo e io sono convinto che sarà così”

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

allenatori calcio giovanile Milan

ultimo aggiornamento: 07-06-2013


Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 7 Giugno 2013

Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 7 Giugno 2013