8 giugno 2013 – Sui quotidiani di oggi, oltre alle solite notizie di calciomercato si parla di Italia e Balotelli. La Gazzetta dello Sport dedica al pareggio di Praga la testa della prima pagina ponendo l’accento sulle parate decisive per il risultato di Buffon e sull’espulsione, per molti eccessiva, comminata a Balotelli. Ad occupare gran parte dello spazio è però la notizia bomba di mercato sull’interessamento del Manchester City per El Shaarawy, il club inglese avrebbe pronta un’offerta da 40 milioni di euro per strappare il giovane attaccante della nazionale al Milan. Intanto Angelo Ogbonna è sempre più vicino alla Juve, mentre continua la trattativa per Jovetic.

Il Corriere dello Sport esalta il portiere azzurro con un titolo eloquente: “L’Italia è solo Buffon”. Ovviamente non manca l’espulsione di Super Mario e la sua reazione di rabbia nel tunnel degli spogliatoi. Più in basso si parla dell’infortunio di Jovetic e del crollo del Montenegro che ha perso in casa per 4-0 contro l’Ucraina. In testa si rilancia la voce che vuole Tevez vicino alla Juventus. La colonna di destra è tutta dedicata al mercato: per il quotidiano romano Bielsa è il favorito per la panchina della Roma, il Napoli per l’attacco sta pensando a Callejon del Real Madrid, il Milan punta Kucka e Diamanti, mentre l’Inter è pronta per iniziare i suoi colpi di mercato con Nainggolan e Basta. Infine ci viene ricordato l’impegno di questa sera dell’Under 21 che affronterà i padroni di casa d’Israele.

Tuttosport apre con un titolo sulla nazionale: “Eroe Buffon, furia Balotelli”, viene sottolineato comunque che il deludente pareggio è comunque prezioso in chiave qualificazione. Al centro troviamo la trattativa per Ogbonna, la Juventus è pronta ad offrire al Torino tutto Ziegler, metà Immobile e soldi per arrivare al centrale difensivo. Anche per il giornale torinese l’Inter è vicina a Nainggolan e Basta, mentre la Samp insegue Paulinho del Livorno e Gabbiadini. Continua la caccia del Chelsea a Cavani, l’offerta dei londinesi è salita a 55 milioni di euro, siamo molto vicini ai 63 previsti dalla clausola di rescissione. Infine si parla dell’addio di Ambrosini al Milan, il capitano rossonero piace in Premier League con il west Ham in pole position per il suo acquisto.
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 8 giugno 2013

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 8 giugno 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 8 giugno 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 8 giugno 2013

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 08-06-2013


Balotelli espulso con l’Italia, reazione rabbiosa (video)

Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 8 Giugno 2013