La rubrica del 9 giugno 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Gonzalo Higuain
In occasione della partita amichevole tra vecchie glorie di Juve e Real Madrid (1-2 per le merengues con gol di Montero, Figo e Perez), i vertici bianconeri rappresentati da Agnelli, Marotta e Albanese si sono incontrati in un ristorante nei pressi del Bernabeu, Puerta 57, per discutere di Higuain; per i madridisti presenti Butragueno e Florentino Perez, alla presenza del consulente Bronzetti. Ebbene, l’ad Marotta alla fine dell’incontro ha dichiarato: “Per ora Higuain non è sul mercato. Il Real preferisce prima definire la questione allenatore. Poi torneremo a parlare. Soddisfatto? Dal punto di vista della considerazione del calciatore sicuramente sì, si possono sviluppare dei percorsi di mercato, ma senza contropartite: noi non cediamo i nostri campioni“.

Stevan Jovetic
L’intervista rilasciata dal montenegrino alla Gazzetta (qui i dettagli) ha mandato su tutte le furie i Della Valle che ora intendono multare il loro giocatore: l’apertura ai bianconeri e l’addio (non autorizzato) ai viola potrebbe essere un boomerang per Jovetic, oggi più di ieri più lontano da Torino nonostante le dichiarazioni rilasciate alla rosea.

Angelo Ogbonna
Anche oggi vengono alla luce nuovi dettagli sull’acquisto da parte della Vecchia Signora del difensore del Torino: secondo Tuttosport Ogbonna firmerà un contratto di 4 anni a 1,8 milioni a stagione, al club di Cairo metà Immobile, tutto Ziegler e soldi per un valore complessivo vicino ai 12 milioni di euro.

Fabio Quagliarella
Secondo voci congiunte provenienti sia dall’Italia che dalla Spagna la Real Sociedad avrebbe messo gli occhi sull’attaccante di Castellammare di Stabia: il club di San Sebastian, quarto nella Liga appena conclusa e quindi qualificato per i preliminari di Champions League, cercano qualche giocatore di esperienza per affrontare le coppe europee. Non si sa però se il club basco vorrà formalizzare un’offerta.

Alessandro Matri
Come per il collega di reparto, anche Matri non è ancora sicuro di rimanere a Torino per la prossima stagione; secondo Il Messaggero la Lazio ha fatto recapitare in Corso Galileo Ferraris un’offerta di sei milioni in contanti per la comproprietà del giocatore. La Juve tuttavia per sedersi al tavolo delle trattative vorrebbe in cambio Nenad Lulic, considerato da Lotito e Tare incedibile.

Felipe Melo
Secondo il magazine Fanatik, il brasiliano avrebbe accettato a decurtarsi parte dell’ingaggio per rimanere al Galatasaray. Risparmiando i soldi da versare nel portafogli del centrocampista, il club di Istanbul potrebbe accontentare, in parte, la Juve che per cederne il cartellino chiede circa 6,5 milioni di euro, a fronte dei 5 che il sodalizio giallorosso intende spendere.

Luca Marrone
Aumentano le pretendenti per il mediano 23enne: secondo il Corriere dello Sport l’ultima squadra ad aver messo gli occhi su di lui è il Cagliari che se dovesse vendere Nainggolan punterebbe deciso su Marrone.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 9 Giugno 2013

Campionato Primavera | Lazio Campione d’Italia, 3-0 all’Atalanta in finale | Video Gol