La stagione 2013/2014 della ‘nuova’ Inter di Walter Mazzarri partirà da Pinzolo in Val Gardena, dove i nerazzurri hanno già disputato gli ultimi 2 ritiri estivi. Sarà quindi la terza volta che la squadra di Moratti si ritroverà nella piccola località trentina e lo farà con il terzo allenatore diverso. Ancora non è chiaro quali saranno i giocatori che partiranno insieme al tecnico e al nuovo staff per la nuova avventura, ma il programma è già definito; la squadra arriverà a Pinzolo il 10 luglio prossimo e ripartirà il 23.

Saranno giorni intensi per i nerazzurri che proprio in queste due settimane lavoreranno in maniera molto dura per gettare le basi in vista della prossima stagione. L’obiettivo dello staff è quello di ‘risvegliare’ il fisico dei giocatori dopo le vacanze, ma anche quello di evitare che nella prossima stagione si ripetano i tanti infortuni che hanno condizionato l’esperienza di Andrea Stramaccioni, sicuramente non aiutato a svolgere un lavoro soddisfacente aldilà delle proprie capacità come tecnico.

Oltre agli allenamenti, aperti ai tifosi che potranno accomodarsi sulle tribune dello Stadio ‘La Pineta’ di Pinzolo, sarà possibile assistere anche alle prime tre amichevoli stagionali. L’esordio della primissima Inter di Mazzarri ci sarà mercoledì 17 luglio contro la ‘Rappresentativa Trentino’, squadra composta dai migliori giocatori delle formazioni dilettantistiche della zona.

Il 22 i nerazzurri giocheranno contro il Vicenza, appena retrocesso in Lega Pro, ed infine il giorno successivo 23 luglio, si disputerà l’ultima amichevole contro il Feralpi Salò prima di partire per il Stati Uniti dove l’Inter prenderà parte all’International Champions Cup, un torneo al quale parteciperanno anche Juventus, Real Madrid, Everton, Milan, Los Angeles Galaxy, Chelsea e Valencia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Inter notizie

ultimo aggiornamento: 12-06-2013


Calciomercato: offerta da 100mln del Monaco per Cristiano Ronaldo

Calciomercato – Colpo della Fiorentina: Joaquin a 2 milioni. Aspettando Gomez…