La Fiorentina pesca ancora una volta in Spagna, stavolta dal Malaga, recentemente escluso dalle coppe europee per decisione dell’Uefa escluso dalle coppe europee a causa di irregolarità finanziarie. Il club viola ha annunciato l’acquisto dell’esterno offensivo Joaquín Sánchez Rodríguez, semplicemente conosciuto come Joaquín. Alla società spagnola andranno circa due milioni di euro. L’esterno firmerà un contratto biennale con opzione sul terzo a 1,5 milioni l’anno. Restano da risolvere alcuni problemi burocratici, ma l’intenzione dei viola è farlo arrivare a Firenze già domani per le visite mediche.

Joaquin, nel pomeriggio, aveva descritto la sua situazione attraverso “Canal sur”: “E’ difficile che io rimanga al Malaga la prossima stagione. Ci sono tanti motivi che mi spingono ad andare via e sono chiari a tutti. Tra le tante offerte che mi sono arrivate c’è anche quella della Fiorentina, una piazza per me molto gradita“. Ecco il comunicato ufficiale sul sito del club toscano:

“ACF Fiorentina e Malaga C.F. annunciano di aver raggiunto un accordo per il trasferimento in viola a titolo definitivo dell’atleta Joaquin Sanchez Rodriguez, accordo subordinato alla firma del contratto economico da parte del giocatore. Joaquin è nato a El Puerto de Santa María, in Spagna, il 21 luglio 1981 e nell’ultima stagione con la maglia del Malaga ha collezionato 45 presenze realizzando 8 gol tra Liga, Champions League e Copa del Rey. Il giocatore ha, tra l’altro, vestito per 56 volte la maglia della Nazionale spagnola.”

Intanto la dirigenza viola affretta i tempi per Mario Gomez. Il quotidiano tedesco “Bild” riferisce che l’attaccante avrebbe già dato la propria disponibilità per un trasferimento a Firenze. L’attaccante della nazionale tedesca e del Bayern Monaco, 27 anni, avrebbe accettato la proposta economica dei gigliati che, però, devono ancora limare la distanza di cinque milioni che li separa dai campioni d’Europa. Il Bayern valuta il giocatore 25 milioni, mentre la Fiorentina ne offre 20.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Inter, ritiro precampionato 2013: dal 10 a 23 luglio a Pinzolo, tre le amichevoli in programma

Rassegna stampa 13 giugno 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport