Inter - Napoli 0-3 | Video Gol e Highlights Serie A - 1 Ottobre 2011

Inter - Napoli 0-3 | Video Gol e Highlights Serie A

1 Ottobre 2011 - Che compleanno per Mazzarri! Il Napoli vince anche a San Siro, 17 anni dopo, nonostante l'assenza del Matador Cavani. La squadra di Mazzarri conquista tre punti anche in trasferta e anche nella seconda sfida contro l'altra milanese dopo il successo sul Milan al San Paolo. Sulla gara pesano come macigni errori comici dell'arbitro Rocchi che favoriscono nettamente il Napoli provocando l'ira dei nerazzurri. Il primo tempo è bello e vibrante, con leggera superiorità dell'Inter, ma i partenopei giocano con personalità dimostrando di avere ormai una fiducia consolidata nei propri mezzi.

Il protagonista diventa, suo malgrado, Rocchi. Obi (già ammonito nonostante non avesse commesso fallo) tocca Maggio all'ingresso in area. Il fallo c'è, ma avviene fuori area, ciò nonostante l'arbitro concede calcio di rigore e secondo giallo per il nigeriano. Le proteste dei nerazzurri sono feroci (e proseguiranno anche nel tunnel degli spogliatoi): Zanetti e Julio Cesar prendono il giallo, l'allenatore Ranieri verrà addirittura espulso. Hamsik dal dischetto calcia e Julio Cesar para, ma Campagnaro è il più veloce sul pallone e il Napoli va in vantaggio. Nella ripresa l'Inter, anche per merito della squadra di Mazzari, non riesce ad organizzare una reazione, anzi subisce prima il gol di Maggio che sfrutta una mezza papera di Nagatomo e poi quello di Hamsik sull'assist filtrante di Lavezzi.

Inter - Napoli 0-3: le foto della partita





Il Tabellino della Partita:

INTER-NAPOLI 0-3

MARCATORI — Campagnaro al 42' p.t., Maggio all'11', Hamsik al 29' s.t.

INTEr (4-3-2-1) — Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu (dal 43' p.t. Nagatomo); Zanetti, Cambiasso, Obi; Alvarez (dal 16' s.t. Stankovic), Forlan (dal 23' s.t. Zarate), Pazzini. (Castellazzi, Muntari, Coutinho, Castaignos). All. Ranieri.

NAPOLI (3-4-2-1) — De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica (dal 42' s.t. Fernandez); Maggio, Inler, Gargano, Zuniga; Hamsik, Pandev (dal 6' s.t. Mascara); Lavezzi (dal 34' s.t. Chavez). (Rosati, Fideleff, Dossena, Santana). All. Mazzarri.

ARBITRO — Rocchi di Firenze (Nicoletti-Romagnoli/De Marco).

note — Espulsi Obi al 41' p.t. per somma di ammonizioni, Ranieri nell'intervallo. Ammoniti Zuniga al 27' p.t. per g.s., Chivu al 36' p.t. per g.s. Zanetti al 44' p.t. per proteste, Julio Cesar al 46' p.t. per proteste. Recuperi: 1' nel p.t.; 2' nel s.t. Spettatori 64.824.


  • shares
  • Mail
40 commenti Aggiorna
Ordina: