La rubrica del 14 giugno 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Edinson Cavani
Torna a parlare Luis Cavani, il padre del bomber del Napoli. E ancora una volta viene ribadito il fatto che la volontà dell’attaccante uruguaino è di lasciare l’Italia, per traslocare in Spagna:

L’intenzione di Edinson è di giocare in una squadra come il Real Madrid. Ha voglia e predisposizione. Nostro figlio, quando parla in famiglia, ci dice che vuole giocare nel Real, ma se lo dicesse pubblicamente potrebbe far brutta figura con il Napoli.

Secondo il Daily Express però il Chelsea non demorde. Il club inglese sarebbe pronto a sborsare 52 milioni per il Matador. La cifra però sarebbe comunque troppo bassa perché De Laurentiis non intende privarsi di Cavani per meno di 63 milioni.

Dries Mertens
Sembra fatta per l’ala belga (nella foto). Secondo Il Mattino il Napoli chiuderà sulla cifra di 11,5-12,5 milioni a dispetto dei 15 milioni richiesti dal Psv. Al giocatore, che firmerà un quadriennale, dovrebbe andare un ingaggio di circa 1,2 milioni netti a stagione comprensivo dei diritti di immagine.

Maxime Gonalons
È il nome nuovo della giornata. Il Napoli pare sia interessato al calciatore del Lione, che in questo momento è in vacanza. Il suo agente, Federic Guerra, a Radio Kiss Kiss Napoli ha detto:

Bisogna chiedere al Napoli. Il mio assistito in questo momento si trova alle Bahamas e non ci ho ancora parlato perché gli ho promesso che l’avrei lasciato tranquillo durante le vacanze. Il Napoli? Voglio parlare prima col giocatore. Non posso dire se il club mi ha contattato, dovete chiedere alla società. Posso dire che un mese fa, prima che si parlasse di un interessamento del Napoli, ho parlato con Gonalons perché siamo anche amici e gli ho raccontato della città di Napoli in quanto io sono originario di li. Gli ho detto: ‘ti porterò in città quando terminerai le tue vacanze alle Bahamas per mangiare una pizza, ma giusto un paio di giorni’.

Eduardo Vargas
Niente ritorno al San Paolo per il cileno che ha deluso i tifosi azzurri nella scorsa stagione. L’attaccante sarebbe potuto essere richiamato dal Napoli, alla luce di una clausola inserita nel prestito oneroso, ma la scadenza è fissata per quest’oggi e De Laurentiis non sembra intenzionato a ricorrervi.

Emanuele Calaiò
L’attaccante tornato a Napoli a gennaio scorso dal Siena, lascerà il San Paolo. Se ieri sembrava in vantaggio il Palermo, oggi secondo Tuttosport, è il Torino ad essersi fatto avanti.

Blerim Dzemaili
Ieri si è scritto dell’idea di De Laurentiis di inserire lo svizzero nella trattativa per portare El Shaarawy al Napoli. Bene, il diretto interessato ha assicurato di voler restare nel club partenopeo a lungo. Basterà?

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato napoli

ultimo aggiornamento: 14-06-2013


Tevez, più Milan che Juve. Marotta: “Non facciamo aste a queste cifre”

Il mercato al tempo di twitter: De Laurentiis scarica Belfodil, l’agente si risente