I nomi iniziano a trapelare e con loro anche i dettagli: si tratta di profili in piena regola con l’idea di Mazzarri, ovvero utili a modulo classico del tecnico ex Napoli e soprattutto principalmente provenienti da campionato italiano o comunque con esperienza di Serie A. Mauricio Isla a metà tra Juve e Udinese, Aleksansar Kolarov ex Lazio ora al City e Pablo Osvaldo della Roma. A questi sarebbe da aggiungere il nome di Radja Nainngolan del Cagliari, ma la situazione qui nonostante i fitti dialoghi di queste ore pare più ingarbugliata.

Partiamo da Isla: tra oggi e domani l’incontro decisivo tra Juve e Inter, con i nerazzurri che hanno delegato l’agente di fiducia Vigorelli a fare la trattativa. Si parla di 6 milioni alla Juventus per prelevare la metà bianconera e rinnovare quindi la compartecipazione con l’Udinese che seguirà l’affare direttamente attraverso la famiglia Pozzo.

Per Kolarov i milioni potrebbero essere 8, ma si tratta di un’acquisizione da extracomunitario a titolo definitivo agevolata probabilmente dall’uscita di Guarin per 20 milioni al Tottenham che sul colombiano insiste con continui rialzi. Il laterale serbo ha già detto sì al suo rientro in Italia.

Infine Osvaldo, per il quale i nerazzurri hanno concretamente superato tutti grazie a una telefonata diretta con Mazzarri, il quale ha bloccato il giocatore che pare ormai convinto ad accettare soltanto la destinazione milanese. Resta da capire il prezzo, intorno forse ai 12 milioni, e le eventuali contropartite: si parla anche del giapponese Yuto Nagatomo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 14 Giugno 2013

Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 14 giugno 2013