La rubrica del 15 giugno 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Wakaso Mubarak
Stando a quanto riporta Mundo Deportivo i bianconeri starebbero muovendo i primi passi per avvicinarsi al centrocampista ghanese dell’Espanyol che in questa stagione ha collezionato 26 presenze nella Liga, andando a segno 3 volte.

Boakye
Genoa e Juventus dovrebbero rinnovare la comproprietà di Richmond Boakye, attaccante reduce dalla positiva stagione in prestito al Sassuolo. Ne ha dato notizia l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, nel corso del programma.

Lichtsteiner
Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, ci sarebbero diversi club europei sulle tracce dello svizzero, valutato 8-10 milioni di euro. Piace soprattutto a Carlo Ancelotti, che dopo aver cercato invano di portarlo al Paris Saint Germain un anno fa, lo sta valutando per quello che sarà il suo Real Madrid. Ma la pista più calda, a giudicare dagli ultimi contatti tra intermediari – riferisce il quotidiano torinese – potrebbe rivelarsi comunque quella parigina.

Felipe Melo
Il sito sambafoot riporta alcune sue parole: “Ho lasciato la Juventus e sono andato al Galatasaray dove ho vinto tre titoli in due anni Tornare [alla Juve] in realtà non è una opzione percorribile al momento.. Ho parlato con il mio allenatore e le altre persone che sono state chiare con me. Mi hanno chiesto se volevo tornare. Sono sincero e ho detto che non volevo farlo.” (Tuttojuve.com)

Isla
Secondo la Gazzetta dello Sport si scalda la pista che porta a Mauricio Isla in casa Inter, con il club nerazzurro che ha presentato alla Juventus un’offerta da 5 milioni per rilevare la metà juventina del cartellino (l’altra metà resterà in mano all’Udinese). I bianconeri ne chiedono almeno 7,5, ma la distanza tra le parti ormai sembra essere solo una questione economica. Ancora qualche giorno e l’affare potrebbe andare in porto, sempre che alla fine, la Juventus non decida di alzare il prezzo valutando il giocatore più di 15 milioni.

De Ceglie
Secondo Tuttosport dopo essere stato accostato ai club genovesi e al Torino, l’esterno valdostano sarebbe finito nel mirino dei club inglesi. Il Liverpool ha fatto un sondaggio per il prestito e lo Stoke City sembrerebbe disposto a spingersi oltre.

Marchisio
Secondo la Gazzetta dello Sport il club bianconero potrebbe aprire alla cessione del centrocampista dopo le incomprensioni dei giorni scorsi. Il club di Corso Galileo Ferraris fino a questo momento lo ha sempre considerato incedibile, ma davanti ad un’offerta importante da parte di Monaco o Manchester United, la sensazione è che il divorzio potrebbe essere inevitabile. Poi secondo quanto riporta Tuttosport il giocatore sarebbe il vero “bancomat” del mercato bianconero, con 30 milioni potenziali da poter incassare dalla sua cessione che poi permetterebbero ai dirigenti bianconeri di buttarsi con decisione sugli obiettivi in entrata. (Tuttomercato)

Ogbonna
La prossima settimana la Juventus potrebbe piazzare il suo primo importante colpo di mercato (Llorente a parte). Lo sostiene “La Gazzetta dello Sport”, ipotizzando la fumata bianca per Angelo Ogbonna. Gli uomini mercato della Vecchia Signora incontreranno il Torino per definire il trasferimento del nazionale azzurro. I bianconeri sono disposti a spendere 6 milioni più la metà di Immobile, Boakye o Gabbiadini. Cairo valuta il difensore 20 milioni e sta pensando a Marrone: un accordo – riporta la rosea – si troverà. (Tuttojuve)

Gabbiadini
Secondo quanto riportato da “Calciomercato.com” la Juve potrebbe riscattare il cartellino del ragazzo al solo scopo di metterlo sul mercato per fare cassa: il giocatore avrebbe molti estimatori in Italia e all’estero, con Fiorentina e Sampdoria che potrebbero avere piacere a vederlo inserito nelle trattative per Jovetic e Zaza, e Parma, Torino, la stessa Atalanta e il Borussia Dortmund che punterebbero al suo acquisto a titolo definitivo.

Higuain
Dopo l’assalto dell’Arsenal, secondo il Mirror, Pepita sarebbe nella lista di Manuel Pellegrini, fresco di firma dopo la splendida esperienza con il Malaga, per il Manchester City che verrà. L’attaccante argentino, che il Real Madrid ha dichiarato incedibile per una cifra inferiore a 30 milioni di euro, è dunque ora oggetto di una vera e propria asta di mercato che rischia di ‘ritardare’ il primo grande colpo di casa Juventus, sempre interessata anche a chiudere in tempi brevi l’affare Stevan Jovetic con la Fiorentina. (Tuttomercato)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 15 giugno 2013

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 15 giugno 2013