Inter, frecciatine da Benitez: "Quanti errori Moratti..."


Si sono lasciati bruscamente, ma evidentemente Rafael Benitez non ha ancora digerito il rospo: l'allenatore spagnolo, disoccupato (ma stipendiato) da quasi un anno torna a parlare di Inter e lo fa a margine di un evento in suo onore a Madrid in cui ha rilasciato succulente dichiarazioni a Sky Sport circa la situazione dei nerazzurri. Dopo il monito a Ranieri di qualche giorno fa in cui consigliava al nuovo allenatore del Biscione di non dare troppo ascolto al "tifoso" Massimo Moratti, Benitez torna a tirare le orecchie al suo ex presidente:

"Credo che la gente metta a fuoco decisamente male la questione Inter. Quando ho allenato a Milano abbiamo vinto la Supercoppa italiana e soprattuto il Mondiale per club. In questo momento la squadra è ancora campione del mondo. Il problema è che la gente si dimentica: guarda cosa è successo dopo... Hanno speso un sacco di milioni e hanno dovuto prendere altri tre allenatori, una cosa che finisce col darti ragione. Evidentemente io penso che siano coscienti di aver commesso un errore con me, il fatto di aver cambiato tre tecnici e aver fatto poi le cose che noi dicevamo di fare te lo conferma. Però per quanto mi riguarda questo è un problema del presidente Moratti, che alla fine è la persona che lì controlla le cose e che a volte commette degli errori e a volte ci azzecca. Ultimamente la verità è che sono più gli errori delle scelte azzeccate".

Che ci fosse rimasto male era cosa risaputa, tuttavia Benitez dimostra di sentire ancora qualche spina nelle sue calze a tinte nere e azzurre; lo conferma la sua disamina sul problema infortuni che ha da molto tempo l'Inter:

"Gli infortuni non si possono evitare, ma si possono limitare e per far sì che ciò avvenga ci deve essere dialogo con lo staff medico e I giocatori. Se una di questa componenti scarica le colpe sulle altre non si lavora bene. Il fatto di aver avuto nel passato infortuni a un certo tipo di muscolo, può portare a un nuovo infortunio. All’Inter, l’80% degli infortuni muscolari sono occorsi agli stessi muscoli, infortunati negli anni precedenti".

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: