La rubrica del 17 giugno 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.Lamela
Secondo Il “Telegraph” l’insediamento di Franco Baldini quale nuovo direttore sportivo del Tottenham potrebbe portare a Londra Erik Lamela (21), giovane attaccante argentino del club giallorosso.

Cafu
Dalla Roma mi stanno cercando per fare il consulente. Vedremo cosa succede, stiamo parlando”. Al briefing giornaliero Fifa di Rio de Janeiro, oggi era presente anche Marcos Cafu, in veste di testimonial della Confederations Cup. L’ex terzino giallorosso ha fatto capire di essere attratto dall’idea di tornare a collaborare con la societa’ di Trigoria come osservatore di nuovi talenti brasiliani. ”La Roma di oggi – ha aggiunto – ha gia’ molto talento, ma la citta’ ha un ambiente particolare”. (Ansa)

Pastore
Walter Sabatini sta seguendo con attenzione la situazione legata a Javier Pastore, centrocampista del Paris Saint-Germain. A scriverlo – come riporta vocegiallorossa.it – è Il Tempo: il giocatore ha dichiarato che vorrebbe tornare in Italia e uno dei primi ad essere stato informato è proprio il dirigente giallorosso, l’artefice del suo arrivo in Serie A. Sabatini già tentò due anni fa, ma il prezzo era troppo alto. L’operazione sarebbe costosa anche ora, almeno che la società francese non prenda in considerazione un prestito oneroso con diritto di riscatto. (Tuttomercato)

Rafael
Di seguito l’articolo del giornalista Alfredo Pedullà che, tramite il proprio blog, ha fatto il punto della situazione sul futuro del portiere brasiliano Rafael:

“La strada per il trasferimento del portiere Rafael dal Santos al Napoli è in discesa. La trattativa è entrata nel vivo almeno un paio di giorni fa, in gran segreto. La Roma si è defilata da lunedì o martedì, dopo aver parlato con Garcia. Difficile che cambi idea, in ogni caso ha accumulato un ritardo pesante. Il Napoli si è inserito pesantemente, sorpassando la concorrenza e conquistando una pole che sembra inattaccabile. Vi abbiamo parlato della riunione della scorsa notte, a conferma che il Santos ha dato il via libera, sapendo di non poter trattenere il portiere. E Rafael ha aderito con entusiasmo, da tempo aspettava il trasferimento in Europa che ora sta per concretizzarsi. Evidentemente ha avuto garanzie, altrimenti non avrebbe trovato un’intesa per un contratto di quattro anni, con possibile opzione per un quinquennale, a circa 1,2 milioni a stagione. La prudenza fino al nero su bianco si impone sempre, ma il milione che balla (il Napoli offre cinque, il Santos chiede sei) sembra un piccolo ostacolo”.

Thereau
Cyril Thereau, attaccante del Chievo, lascerà molto probabilmente il Veneto per trasferirsi in una big. La Fiorentina, che lo segue da tempo, sembra essere sempre in vantaggio, nonostante l’inserimento della Roma, con Garcia che ha dato il suo assenso all’operazione in caso di mancato accordo con i viola, come riportato da gazzetta.it.

Digne
Come scrive questa mattina il quotidiano francese La Voix du Nord il giocatore, accostato nelle scorse settimane anche a Inter e Juve, sarebbe molto vicino all’accordo con il PSG. Per il giocatore pronto un contratto da circa 3 milioni di euro netti a stagione, mentre resta da trovare l’intesa fra la LOSC e il club parigino. (Tuttomercato)

Nainggolan
Ai microfoni di Centro Suono Sport, l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha parlato di alcune situazioni riguardanti la Roma:

“Paulinho è molto difficile, mi risulta essere vicino al Tottenham per cifre che sfiorano i 20 milioni di euro. La Roma potrebbe prenderlo solamente cedendo qualche centrocampista. Rafael la Roma lo aveva preso a gennaio per 4,8 milioni ma poi è saltato: adesso si è inserito il Napoli, negli ultimi 4 giorni ha spinto molto ma la Roma continua a parlare con il procuratore del calciatore facendo leva sul fatto che nella Capitale potrà essere titolare. Nainggolan è vicino: la Roma è in vantaggio sull’Inter perché ha contropartite tecniche che ai sardi piacciono molto, si è mossa prima con il procuratore del calciatore e quindi ci sono tutti i presupposti perché vada bene”

L’agente di Federico Viviani, Giovanni Ferro, è intervenuto al portale tuttomercatoweb.com per chiarire le voci di mercato sul suo assistito: “Non ci sono grosse novità di oggi, se non che stiamo aspettando di capire come andrà a finire tra la Roma e Nainggolan. C’è la possibilità che venga inserito in questo affare, altrimenti ci sono squadre in B interessate, come Novara, Pescara, Cesena, Watford, Ternana”. (Tuttomercato)

Nico Lopez
Nico Lopez nel mirino dell’Udinese. L’attaccante potrebbe rientrare nell’operazione che porterà Benatia alla Roma, ma resta da trovare l’intesa sulla formula: Nico Lopez è già in comproprietà, tra la Roma e la società di Pablo Bentancur (la Vansomatic), pertanto una compartecipazione non viene vista di buon occhio dal manager.
Domani l’Udinese incontrerà proprio Bentancur, durante l’incontro si cercherà di trovare una soluzione sulla formula del trasferimento. Le sensazioni sono positive, secondo tuttomercatoweb.com.

Jefferson
Secondo quanto diffuso dall’emittente radiofonica Tele Radio Stereo, alla Roma sarebbe stato offerto il portiere classe ’83 del Botafogo Jefferson de Oliveira Galvão, o più semplicemente Jefferson. Attualmente si tratta solo di un nome proposto, in quanto non c’è in piedi una vera e propria trattativa. Jefferson è stato convocato dal Brasile per la Confederations Cup attualmente in corso come secondo del titolare Julio Cesar.

Verre
Per il Pescara vorrei Keità e Verre. Zeman? Felici di avere Marino”, sono le parole di Guglielmo Acri, consulente per il mercato del Pescara, ai microfoni di Radio Manà Sport durante la trasmissione: “Speciale Calciomercato”: “Lazio e Roma sfornano giovani talenti di qualità in continuazione. Il Pescara ha ottimi rapporti con entrambe le squadre romane, per questo discuteremo con i giallorossi di Caprari in totale sintonia, sperando di trattenerlo in Abruzzo. Se potessi portare due giocatori per il Pescara della prossima stagione, vorrei Keità e Verre. Il primo Lotito non me lo darà mai, ma sognare non costa nulla” (vocegiallorossa.ita)

Orchi
Alessandro Orchi resta al Catanzaro: la Roma ed il club di Lega Pro, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, hanno trovato l’accordo per quello che era uno dei pezzi pregiati della primavera giallorossa. La comproprietà sarà rinnovata.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato roma notizie calciomercato Roma

ultimo aggiornamento: 17-06-2013


Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 17 giugno 2013

Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 17 giugno 2013