La rubrica del 18 giugno 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Marek Hamsik
In un’intervista al quotidiano Pravda, l’agente di Hamsik, Juraj Venglos, ha assicurato che il calciatore slovacco non intende lasciare il San Paolo:

Marek sta bene a Napoli e non intende andare via. Se avesse voluto lo avrebbe già fatto in passato, le offerte non sono mancate. Se uno sta bene non vedo perché debba cambiare aria. Quest’anno giocherà la Champions League. È vero che nel calcio non si sa mai: può sempre arrivare un’offerta che va bene anche a De Laurentiis. Può andare via fra un anno o due oppure restare tutta la carriera a Napoli come Totti nella Roma.

Edin Džeko
L’attaccante del City ha rifiutato di trasferirsi a Napoli. Anche per questo motivo la proposta del club inglese rivolta a De Laurentiis per acquistare Cavani è naufragata, visto che includeva anche l’attaccante bosniaco.

Edinson Cavani
Il bomber del Napoli ha parlato poco fa dal Brasile dove è impegnato nella Confederations con l’Uruguay, all’emittente spagnola Cadena Copè:

Il Real Madrid è una grande squadra, è l’aspirazione di tutti i bambini. Ufficialmente però nessuno ha parlato direttamente con me per farmi un’offerta. Adesso non penso al mio futuro. Quello che succede tra i club non dipende da me.

Ed in effetti tutto è ancora nelle mani dei club. Al momento in campo restano Chelsea, Real Madrid e Psg. I Blues hanno il problema di Torres, che pur essendo stato inserito nell’affare, non vuole andare a Napoli. Il Real è il favorito, ma si attende ancora che Ancelotti approdi ufficialmente sulla panchina. Il Psg resta in agguato anche perché Hiddink stravede per l’uruguaiano.

Simone Zaza
Cristian Manfredi, procuratore del giocatore, a Radio Kiss Kiss Napoli ha spiegato:

Diversi club si sono interessati a Simone, ma ancora non c’è nulla di definito. Non è da escludere che il ragazzo possa restare un anno a Genova, anche se fa piacere l’interessamento di grandi club come il Napoli. Loro lo apprezzano molto.

Tra le società interessante, come noto, c’è anche la Juventus che avrebbe raggiunto un accordo di massima col calciatore.

Comproprietà
Riccardo Bigon in questi giorni si sta occupando della risoluzione delle comproprietà. Molti i giocatori coinvolti, anche se nessuno di primo piano. Probabile che il Napoli acquisti dal Brescia il restante 50% di El Kaddouri (1,5 milioni), anche se poi il marocchino quasi sicuramente sarà ceduto in prestito. Sta di fatto che per ora il Brescia ha rifiutato l’offerta di un milione di euro. Il Parma sembra intenzionato a riscattare Santacroce. Per Mannini è possibile che si vada alle buste con il Siena, ma il Napoli non dovrebbe presentare alcuna offerte e lasciare quindi ai toscani l’esterno. Simone Simeri, attaccante ’93, dovrebbe restare al Melfi. Tornerà al San Paolo il regista 21enne Vincenzo Gatto che ha giocato a Melfi, ma era in comproprietà con l’Aversa Normanna.

Alvaro Morata
Il Napoli è pronto a trattare la comproprietà del giovane spagnolo, magari assicurandosi il diritto di riscatto.

Alessio Cerci
Secondo La Gazzetta dello Sport, il Napoli è alla porta rispetto alla trattativa sulla comproprietà tra Torino e Fiorentina dell’esterno granata.

Didier Digard
Tra i nomi nuovi odierni c’è quello di Didier Digard, difensore del Nizza. Secondo Estadio Deportivo, il Napoli si contende il calciatore con il Tolosa e il Siviglia. Valutazione 3 milioni di euro.

Dries Mertens
A detta di Tuttosport il calciatore belga verrà presentato alla stampa venerdì, il giorno in cui Benitez incontrerà per la prima volta i giornalisti da allenatore del Napoli. Il club azzuro pagherà al Psv Eindhoven 9,5 milioni di euro, più alcuni bonus legati al rendimento del calciatore.

Maxime Gonalons
Secondo Tuttosport tra la richiesta del Lione e l’offerta del Napoli ci sarebbero 3 milioni di euro di differenza (il club francese ne chiede 15). L’affare però pare praticamente fatto. La firma potrebbe arrivare già lunedì prossimo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato napoli notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 18-06-2013


Balotelli ‘spinge’ Tevez alla Juve, Super Mario non vorrebbe l’argentino al Milan

Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 18 giugno 2013