Milan - Palermo 3-0 | Video Gol e Highlights Serie A - 15 Ottobre 2011

Milan - Palermo 3-0 | Video Gol e Highlights Serie A

15 Ottobre 2011 - Il Milan batte nettamente, e senza discussioni di sorta, il Palermo nella gara che nell'ordine cronologico del campionato seguiva la brutta sconfitta di Torino con la Juventus prima della pausa. Allegri capitalizza la pausa per le nazionali e recupera una pedina che nella scorsa stagione si era rivelata fondamentale, il brasiliano Robinho. L'arma in più per i rossoneri è anche Nocerino, ex subito al gol contro il suo Palermo. Il vantaggio arriva al 40', ma prima di allora Abbiati aveva avuto poco da temere.

Dopo la rete facile facile di Nocerino, servito dall'altro nuovo acquisto Aquilani, nella ripresa la gara si svolge sullo stesso canovaccio: il Milan fa la partita, il Palermo non trova guizzi né attacchi organizzati in grado di mettere in difficoltà i rossoneri. Il raddoppio arriva grazie ad Ibra che pesca Robinho, l'alternativa in più assente dal 6 agosto nella finale di Supercoppa, bravo a battere Tzorvas in uscita. I rossoneri vogliono ancora segnare, tanto per evitare brutte sorprese, e ci pensa Antonio Cassano, lui che ha già annunciato di volersi ritirare prima dei 33 anni dal calcio giocato, a mettere la palla nell'angolino su cross arretrato di Abate. Unica notizia negativa la botta all'anca per Thiago Silva che ha costretto Allegri alla sostituzione, da valutare le sue condizioni in vista della sfida con il Bate Borisov in Champions League.

Le Foto di Milan - Palermo 3-0

Le Foto di Milan - Palermo 3-0
Le Foto di Milan - Palermo 3-0
Le Foto di Milan - Palermo 3-0
Le Foto di Milan - Palermo 3-0


Il Tabellino della Partita:

MILAN-PALERMO 3-0 (1-0)

MARCATORI: Nocerino (M) al 40’ p.t.; Robinho (M) al 10’, Cassano (M) al 18’ s.t.

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva (dal 34’ p.t. Bonera), Antonini; Nocerino, Van Bommel, Aquilani; Robinho (dal 21’ s.t. Emanuelson); Cassano (dal 31’ s.t. El Sharaawy), Ibrahimovic. (Amelia, Carmona, Taiwo, Aquilani, Valoti). Allenatore: Allegri.

PALERMO (4-4-2): Tzorvas; Pisano, Silvestre, Migliaccio, Mantovani; Bertolo (dal 29’ s.t. Acquah), Barreto, Della Rocca, Ilicic; Miccoli (dal 1’ s.t. Alvarez), Hernandez (dal 21’ s.t. Pinilla). (Benussi, Cetto, Aguirregaray, Zahavi). Allenatore: Mangia

ARBITRO: Valeri di Roma, assistenti Dobosz-Marzaloni

NOTE: Spettatori 47.765 (di cui 30.398 abbonati) per un incasso di1.331.144,53 euro. Ammoniti Nesta, Robinho, Barreto per gioco scorretto. Angoli 9-4. Recuperi 2’ p.t., 2’ s.t.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: