Napoli - Parma 1-2 | Video Gol e Highlights Serie A - 15 Ottobre 2011

Napoli - Parma 1-2 | Video Gol e Highlights Serie A

15 Ottobre 2011 - Che tonfo per il Napoli! Gli azzurri di Mazzarri cadono clamorosamente in casa contro il Parma di Colomba che non aveva ancora mai fatto punti in trasferta. Per gli emiliani conquistare i tre punti su un campo come il San Paolo è un'iniezione di fiducia, per i partenopei una brutta battuta d'arresto che può divenire il simbolo di una squadra bella ma forse non ancora sufficientemente matura per gestire il doppio impegno Champions - Campionato ad altissimi livelli.

Fra pochi giorni c'è la sfida verità con il Bayern Monaco (oggi straripante in Bundes) e Mazzarri teme un tonfo in stile Chievo, ma inserire i titolarissimi non basta ad evitare una sconfitta comunque non meritata sul piano del gioco e delle occasioni. Mirante è splendido su Cavani nel primo tempo, l'arbitro non vede un rigore che di solito viene fischiato su Lavezzi e quando meno te lo aspetti Gobbi si inventa una discesa alla Messi e con l'assistenza di Floccari segna la rete del vantaggio. Mazzarri rischia ed inserisce Mascara al posto di Aronica, la mossa funziona perché l'ex Catania trova il pari sfruttando l'assist di tacco del Pocho, ma quando sembra possibile la rimonta ecco la doccia fredda: assist di Giovinco, difesa piazzata male e Modesto appoggia in rete da pochi passi per il 2 a 1 finale.

Le Foto di Napoli - Parma 1-2

Le Foto di Napoli - Parma 1-2
Le Foto di Napoli - Parma 1-2
Le Foto di Napoli - Parma 1-2
Le Foto di Napoli - Parma 1-2


Il Tabellino della Partita:

NAPOLI-PARMA 1-2 (primo tempo 0-0)

MARCATORI: Gobbi (P) al 12', Mascara (N) al 31', Modesto (P) al 37' s.t.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica (21' s.t. Mascara); Maggio, Gargano, Inler (40' s.t. Lucarelli), Dossena (29' s.t. Zuniga); Hamsik, Lavezzi; Cavani. (Rosati, Fernandez, Dzemaili, Santana). All.: Mazzarri.

PARMA (4-4-1-1): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Biabiany (21' s.t. Valiani), Morrone, Jadid (38' s.t .Blasi), Modesto (42' s.t. Santacroce); Giovinco; Floccari. (Pavarini, Rubin, Galloppa, Pellè). All.: Colomba.

ARBITRO: Mazzoleni.

NOTE: serata fredda, terreno in buone condizioni. Spettatori: 40 mila circa. Ammoniti Biabiany e Lavezzi. Recupero: 2' p.t.', 4' s.t.


  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: