Chievo - Juventus 0-0 | Video Highlights Serie A - 16 Ottobre 2011

Chievo - Juventus 0-0 | Video Highlights Serie A

16 Ottobre 2011 - La Juve fermata ancora da una "piccola" in trasferta. I bianconeri di Antonio Conte non vanno oltre lo 0 a 0 contro la squadra di Di Carlo, in cliente particolarmente scomodo, soprattutto da affrontare al Bentegodi. La gara non è bella e nemmeno emozionante, soprattutto per merito del Chievo che si difende con 9 uomini dietro la linea della palla quando la Juventus è in possesso palla. L'allenatore bianconero conferma la formazione vista contro il Milan, unica punta Vucinic e centrocampo folto con il terzetto Vidal - Marchisio - Pirlo.

Il modulo solleva più di qualche dubbio: la squadra ha poche alternative per finalizzare, o gli scambi corti di prima con penetrazione dei centrocampisti oppure il tiro da fuori. Troppo poco con una difesa attenta e piazzatissima come quella predisposta da Di Carlo. Dopo un primo tempo tutto sbadigli nella ripresa la Juve accelera il ritmo, ma le occasioni vere prodotte sono soltanto due: un tiro di Pepe parato da Sorrentino e un palo di Del Piero colpito con un colpo di testa su cross del tornante romano. Delude ancora Krasic e Giaccherini entrato al suo posto si fa male, così Estigarribia può esordire nel finale. Proprio l'inserimento di Del Piero seconda punta al fianco di Vucinic accende la partita anche dalla parte opposta con il Chievo che tornato in parità numerica a centrocampo conquista qualche buona chance di rendersi pericoloso e su calcio d'angolo costringe proprio il capitano della Juventus a salvare sulla linea il gol che poteva valere il secondo successo 1 a 0 contro una "grande" per i veronesi.

Il Tabellino della Partita:

CHIEVO-JUVENTUS 0-0

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo (dal 20' p.t. Frey), Morero (dal 24' s.t. Mandelli), Cesar, Jokic; Bradley, Rigoni, Hetemaj; Sammarco (dal 15' s.t. Cruzado); Thereau, Pellissier. (Puggioni, Vacek, Moscardelli, Paloschi). All: Di Carlo.

JUVENTUS (4-1-4-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo; Krasic (dal 10' s.t. Giaccherini, dal 34' st Estigarribia), Vidal, Marchisio (dal 25' s.t. Del Piero), Pepe; Vucinic. (Storari, De Ceglie, Pazienza, Matri). All: Conte.

ARBITRO: De Marco.

NOTE: spettatori 22.000 circa. Ammoniti: Thereau, Morero, Sammarco, Bradley, Mandelli, Pepe, Sorrentino, Chiellini.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: