E’ stata una giornata frenetica all’Atahotel Executive di Milano, sede del calciomercato anche quest’estate. Tante società, causa mancanza di liquidità, hanno deciso di rinnovare le compartecipazioni. Ecco le situazioni di Juve, Milan, Roma, Inter e Napoli.

Juventus: le comproprietà

I bianconeri hanno rinnovato le comproprietà di Sorensen (Bologna) e di Gabbiadini (Atalanta). Il difensore danese è destinato a rimanere in Emilia, mentre invece ancora non si conosce il futuro dell’attaccante dell’Under-21 che nell’ultimo campionato ha giocato in prestito proprio con il Bologna. Su Gabbiadini infatti ci sono tante società, anche se il suo procuratore ha dichiarato apertamente che il suo assistito sarebbe ben disposto a giocare per la Juventus nonostante la concorrenza.

Milan: le comproprietà

Il Milan non ha riscatto il giovane Matteo Caracciolo che tornerà a vestire la maglia della Sampdoria. Riscattato invece David Speziale (Lecce), mentre è stata rinnovata la comproprietà di Simone Calvano con il Verona, dove giocherà anche nella prossima stagione.

Inter: le comproprietà

I nerazzurri hanno riscattato Caldirola che era in comproprietà con il Cesena, come anche Simone Benedetti la cui seconda metà è stata prelevata dal Torino in cambio di quella di Stevanovic che è diventato interamente di proprietà dei granata. Sono invece state rinnovate le comproprietà di Garritano (Cesena), Crisetig (Parma), Tassi (Brescia), Livaja (Atalanta) e Khrin (Bologna). I nerazzurri andranno alla buste con il Parma per Nwankwo Obiorah.

Napoli: le comproprietà

Omar El Kaddouri è stato riscatto dal Brescia per circa 400mila euro. Daniele Mannini e Fabiano Santacroce sono invece diventati rispettivamente giocatori di Siena e Parma.

Roma: le comproprietà

Il greco Tachtsidis, pallino di Zeman, è stato riscattato dal Genoa mentre invece Verre e Piscitella sono stati ripresi Roma. I dirigenti romanisti hanno trovato un accordo anche per quanto riguarda la comproprietà di Gianluca Caprari con il Pescara; per riavere la metà del cartellino, agli abruzzesi è stata ceduta la comproprietà di Piscitella (appena ricomprato dal Genoa) e quella di Politano oltre al prestito di Viviani. E’ stata infine rinnovata la partecipazione con il Genoa per Andrea Bertolacci che giocherà con i rossoblu anche nella prossima stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 20 giugno 2013

Cerci riscattato dal Torino per 4 milioni, dietro c’è il Napoli?