Lille - Inter 0-1 | Video Gol e Highlights Champions League - 18 Ottobre 2011

Lille - Inter 0-1 | Video Gol e Highlights Champions League

18 Ottobre 2011 - La Champions fa bene all'Inter. Alla drammatica situazione in campionato, appena 4 punti in classifica, fa da contraltare la classifica del girone europeo del quale i nerazzurri sono riusciti a prendere la testa grazie alla seconda vittoria esterna maturata sul campo dei campioni di Francia del Lille. Ancora una volta è decisivo Pazzini: quando il bomber segna, non importa se in campionato o in Champions, l'Inter riesce sempre a portare a casa il risultato. Due volte "portafortuna".

La trasferta in terra francese segna anche il ritorno in campo di Sneijder, mai a disposizione di Ranieri da quando ha rilevato Gasperini. La differenza si vede, anche se il gioco nerazzurro non è ancora esaltante i guizzi dell'olandese fanno la differenza. Al 20' l'olandese avvia l'azione, scambio con Pazzini, poi palla a Zarate che scatta sulla sinistra e mette al centro per l'accorrente numero 7, tiro al volo e Enyeama è battuto. Aldilà del vantaggio l'Inter è ancora "malata" e Ranieri decide progressivamente di coprire la squadra, arretrando il baricentro, il risultato è che il Lille avanza e mette pressione sulla retroguardia nerazzurra. I francesi sono consapevoli di essere in una situazione quasi disperata nel girone, ma Julio Cesar è costretto soltanto a fare attenzione e ad esibirsi in un paio di parate. La difesa guidata da Lucio funziona e nonostante qualche affanno i tre punti sono assicurati. Una gara da cui ripartire per l'Inter, attesa in campionato dalla sfida con l'ostico Chievo di Di Carlo.

Il Tabellino della Partita:

LILLA-INTER 0-1

PRIMO TEMPO 0-1

MARCATORE Pazzini al 21’ p.t.

LILLA (4-3-3) Enyeama; Debuchy, Basa, Chedjou, Beria; Balmont (dal 36’ s.t. Gueye), Mavuba, Pedretti (dal 18’ s.t. Payet); J.Cole (dal 30’ s.t. Obraniak), Sow, Hazard. (Mouko, Bonnart, Rozehnal, Jelen). All. Garcia.

INTER (4-3-1-2) Julio Cesar; Maicon, Lucio, Chivu, Nagatomo; J.Zanetti, T.Motta, Cambiasso; Sneijder (dal 22’ s.t. Stankovic); Zarate (dal 18’ s.t. Obi), Pazzini (dal 36’ s.t. Milito). (Castellazzi, Caldirola, Jonathan, Crisetic). All. Ranieri.

ARBITRO Webb (Inghilterra)

NOTE Ammoniti Chedjou e Pedretti ,Chivu per gioco scorretto. Spettatori 16.996. Angoli 11-3. In fuorigioco 3-4. Recuperi: p.t. 1’, s.t. 4’.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: