Napoli - Bayern Monaco 1-1, Mazzarri: "Ottimo pareggio, pazzeschi i bavaresi"


Tutta la città di Napoli stava aspettando con grande ansia l'appuntamento contro il Bayern Monaco per mettere ancora una volta alla prova la squadra di Mazzarri. I numeri dei bavaresi alla vigilia erano davvero impressionanti con sola sconfitta fino a questo momento della stagione, ben 35 gol segnati ed uno solo subito. Alla luce di tutto questo il pareggio di questa sera è forse più di una vittoria per Cannavaro e compagni che hanno confermato anche in Champions, dopo averlo già dimostrato in campionato battendo sia il Milan che l'Inter, di poter competere con le big europee. Proprio per questo motivo Mazzarri a fine partita è parso raggiante:

«Abbiamo pareggiato contro una squadra pazzesca. Ho visto il loro ruolino di marcia, hanno segnato 35 gol e ne hanno subito solo uno finora. E noi, considerata l'occasione di Hamsik, gliene potevamo fare due. La nostra è stata una buona prestazione, qualche episodio non è andato bene ma ci accontentiamo. Avevamo preparato due soluzioni tattiche, anche quella con la difesa a quattro ma ho preferito non cambiare perché messi così quando ci abbassavamo riuscivamo a prendere anche i tagli di Ribery e Muller. Siamo riusciti a prendere le distanze e non ho voluto rischiare di trovarmi due contro due al centro, dove già avevamo preso il gol. Alla fine il risultato è giusto soprattutto perché arrivato contro un Bayern che ha grandissima esperienza, noi dobbiamo fare ancora tanta strada.

Se nell'altra partita del girone il Manchester City non avesse segnato al 94' minuto, conquistando i tre punti contro il Villarreal, la serata sarebbe stata da incorniciare. Adesso gli azzurri hanno solo 1 punto di vantaggio sugli inglesi, e questo è l'unico rammarico a metà girone. Anche il presidente De Laurentiis avrebbe voluto vedere la propria squadra premiata in modo maggiore dopo queste tre prime partite giocate:

Le Foto di Napoli-Bayern Monaco 1-1

Napoli - Bayern Monaco 1-1: Le foto della partita
Napoli - Bayern Monaco 1-1: Le foto della partita
Napoli - Bayern Monaco 1-1: Le foto della partita
Napoli - Bayern Monaco 1-1: Le foto della partita

«Prestazione straordinaria, considerata l'ottima parata di De Sanctis sul rigore e il fatto che forse ce n'era uno anche per noi. Peccato per il gol del Manchester City al novantaquattresimo. Sottolineo comunque l'ottima prova di Mazzarri: ha dimostrato grande personalità, nelle partite ad alta tensione basta poco per sbagliare. Cavani deluso per la sostituzione? Ci mancherebbe, ogni scelta dell'allenatore, per il bene della squadra, va presa con maturità. E' assurdo quello che è successo con lui la settimana scorsa, quando è dovuto per forza andare in Sudamerica anche se era infortunato per giocare due partite con l'Uruguay. Stasera comunque è stata una serata bellissima, con grandissime emozioni. La Champions si sente, si vive e i nostri tifosi hanno partecipato alla gara come non mai».

  • shares
  • Mail